Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

7 ottobre 2011

La democrazia della coercizione


Se il cittadino non compila il questionario ISTAT potrebbe perdere la residenza.

Perdere la residenza può comportare molte conseguenze tra cui, per esempio, l’interruzione del periodo valido per la richiesta della cittadinanza italiana, un accesso più difficile ai servizi sociali per richiedere assistenza, tariffe per le utenze domestiche più alte, ed altre ancora.
Se il cittadino si rifiuta di compilare il questionario ISTAT, è prevista anche una sanzione pecuniaria.

I morti della Apple che nessuno rimpiangerà


I morti della Apple che nessuno rimpiangerà e per cui nessuno se la prenderà col produttivismo capitalistico di Steve Jobs che invece viene lodato da tutti e visto quasi come un santo.


http://en.wikipedia.org/wiki/Foxconn_suicides

Suicides

[edit] Pre-2010

While the 2010 incidents were remarkable for their extent, the company has suffered other employee suicides as well.

English name Chinese name Gender Age Suicide attempt date Description Status
Ms. Hou 姓侯 Female 19 18 Jun 2007 Hanged herself in a company bathroom. Investigators ruled the death to be a suicide.[17][18] died
Liu Bing 刘兵 Male 21 01 Sep 2007 Died suddenly two hours after being discharged from work[19] died
Mr. Li 姓李 Male 28 16 Mar 2008 Circumstances unknown unknown
Sun Dan-yong 孙丹勇 Male 25 16 Jul 2009 Fell from apartment building[18][20] after losing an iPhone prototype in his possession.[21] Prior to death, he was beaten and his residence searched by Foxconn employees.[21] died

[edit] 2010

An estimate of eighteen Foxconn employees attempted suicide in 2010,[1] with fourteen deaths.[1][2][3]

English name Chinese name Gender Age Suicide attempt date Description Status
Ma Xiang-qian 马向前[22] Male 19 23 Jan 2010 Fell from building[23] unknown
Mr. Li 姓李[22] Male 20+ 11 Mar 2010 Fell from building[24] unknown
Tian Yu 田玉[22] Female ? 17 Mar 2010 Fell from building.[24] Later she was interviewed by media. Paralyzed from waist down[1]
Mr. Lau 姓刘[22] Male 23 29 Mar 2010 Fell from building[24] unknown
Rao Shu-qin 饶淑琴 Female 19 06 Apr 2010 Fell from building[24]
Ms. Ling 姓宁 Female 18 07 Apr 2010 Fell from building.[24] unknown
Lu Xin 卢新[22] Male 24 6 May 2010 Fell from building[24] died[25]
Zhu Chen-ming 祝晨明[22] Female 24 11 May 2010 Fell from building[26] unknown
Liang Chao 梁超[22] Male 21 14 May 2010 Fell from building[27] unknown
Nan Gan 南刚[22] Male 21 21 May 2010 Fell from building[28] unknown
Li Hai 李海 Male 19 25 May 2010 Fell from building[29] died
Mr. He 姓贺[22] Male 23 26 May 2010 Fell from building[30] unknown
Mr. Chen 姓陈[22] Male 25 27 May 2010 Suicide died[22]
Mr. Liu 姓刘 Male 18 20 Jul 2010 Fell from the sixth floor of a dormitory building[31][32] died[32]
Unknown Unknown Male 23[33] 05 Nov 2010 Fell from building[34][35] died[35]

[edit] 2011

English name Chinese name Gender Age Suicide attempt date Description Status
Wang Ling unknown Female 25 7 Jan 2011 Jumped from building after being sent to a psychiatric hospital.[36]
Unknown unknown Male 20 26 May 2011 Fell from building. Died at Chengdu Pi County Deyuan died[37][38]
Mr. Cai 蔡XX Male 21 18 July 2011 Fell from building at Shenzhen plant. Only started working since June 27, 2011. died[39][40][41]

Proteste

Ebbene sì, anche quest'autunno gente che in estate evidentemente non s'è sfogata abbastanza, è scesa in piazza a protestare a causa di qualche riformuncola della scuola pubblica.

Io invece protesterei per l'esistenza della scuola dell'obbligo in toto, altro che manifestare contro i tagli..tagliate tutto vi prego!!!

Leave the kids alone

6 ottobre 2011

Grandi tributi a Vasco


Giusto per far incazzare ancora un po' di più Vasco Rossi dopo il casco Nonciclopedia, che in realtà ha poi fatto incazzare milioni di utenti del grande web, ecco un po' di "tributi", di canzoni a lui dedicate:

"Racco nel casco" dei genovesi Sfregio:
"Sono peggio di Vasco perchè vado al massimo e racco ancora dentro al casco!
"



"Svasco" dei torinesi Fucktotum:
"E poco importa se non dico niente, bofonchio un po' e faccio il deficente, tanto cantando Solo noi, anche i minchioni si sentono eroi.
E da Corleone fino a Grugliasco, guardo il mio esercito che grida: Svasco!!! Tutti i tamarri che mi venerano, Svasco, se alle elezioni poi mi voteranno, Svasco, farò rigare sto merdoso popolo, questa sì che sarebbe la crisi del secolo"



"Se no ti pesto" dei bolognesi Gemboy:
"Dai cucina per me, se no ti pesto! Con le parole son bravo, lo sai. Io ci provo, ma se non le trovo, eh, allora ci metto..un bel na-na-na, tanto è lo stesso, io vendo lo stesso, senti che rima, eh quindi.. Voglio le crepes, come devo dirtelo, dai cucinale per me, se no ti pesto!"



E per concludere il capolavoro "Albachiava" dei napoletani Squallor, in piedi (qui canta Gigi Sabani):
"Alba chiava e tu non me la dai, ce l'hai nuova che cazzo te ne fai?"



Napolitano e l'economia retrograda

Ho già scritto alcune righe sulla strage delle lavoratrici in nero di Barletta, ma ci ritorno brevemente perchè mi ha colpito una frase del presidente della Repubblica Napolitano.

Avrebbe affermato che questa strage è la causa di un'economia retrograda che imperversa nel Sud Italia.

Ah sì? E i morti bruciati vivi della Thyssen Krupp di Torino, o quelli della strage di Viareggio (treni)? Non erano forse persone che vivevano nel moderno Nord dove tutto dovrebbe essere sicuro e sotto controllo? Ogni nostra attività è foriera di pericoli, non centra essere sviluppati o meno.
Mi sembra, la sua, la solita accusa da tecnocrate che non vede il marcio, l'inferno anzi, nel proprio mondo.

Steve Jobs. Pro e contro di quest'era informatica.

E' da poco morto Steve Jobs, ovvero una persona a cui dobbiamo molto in ambito telecomunicativo, ma anche una persona che per fare miliardi ha tirato fuori dal cilindro sempre più aggeggi elettronici producendoli in quantità industriali, tra l'altro in Cina in aziende lager, e perciò altamente inquinanti, che come ogni altro aggeggio simile (tv, computer, consolle, telefonini, mouse, casse stereo, mangianastri, videolettori, autoradio, ecc.), hanno infestato il mondo creando anche discariche tossiche in Africa con bimbi che, ignoranti del pericolo, aprono queste scatolette cercando pezzi di metallo da rivendere per pochi cents.

Non vorrei trovarmi nei panni di un fissato con la Apple, pensando a quanto si starà struggendo.

Che poi sono milioni quelli che muoiono prematuramente dopo una vita di stenti e sfruttamento, però non fanno mai notizie se non quando crepano in gruppo..

5 ottobre 2011

Stupri italiani ed extracomunitari

Imbattendomi in un sito nazista in cui si parlava di uno stupro commesso in Italia da un africano, generalizzando il tutto, ho fatto una piccola ricerca e questi sono solo alcuni dei casi in cui gli stupratori sono dei bianchissimi italiani, gente nata proprio in Italia, italiani da 1000 generazioni.

Bari: esami universitari a luci rosse.

Firenze: ragazza stuprata dal branco. Il leader è Lorenzo Lepori.

Lucca: ragazzina violentata dal branco. Ventitrè indagati per gli stupri (ottanta adolescenti sospettati di aver profittato di una ragazzina).


Più che prendersela con gli stranieri generalizzando, siccome sono già molti gli italiani criminali, si dovrebbe disincentivare l'arrivo degli stranieri criminali affermando ogni sera, nelle tv di tutto il mondo, che lo straniero beccato a compiere un reato, verrà rispedito nel suo Paese di origine con una pena raddoppiata rispetto a quella che avrebbe subito qui, previo ovviamente accordo fra i due Paesi.

4 ottobre 2011

Strage di lavoratici al Sud


Cinque donne muoiono sul posto di lavoro.

In nero, va bene, quindi non è accusabile il lavoro in generale, da tutti ritenuto salutare e salvifico, ma.. se chi nasce in ambienti disagiati e chi, nonostante anni di studio, non riesce a trovare un buon lavoro che presenti pochi rischi, ottenesse dallo Stato uno stipendio minimo garantito, non esisterebbe più il lavoro in nero e anche i feriti e morti sui posti di lavoro legali si ridurrebbero drasticamente, perchè i proprietari farebbero di tutto, a causa appunto dello stipendio statale dato ai disoccupati, per invogliarli con le buone ad andare a lavorare da loro.


C'è del buono in Danimarca


Danimarca, la svolta del nuovo governo
.

Si è insediato l'esecutivo di Helle Thorning-Schmidt, prima donna premier.
Il ministro del Fisco ha 26 anni.
Ben sei sono andati in bici dalla regina.
E uno dei punti cardine del programma è il taglio delle emissioni serra del 40% entro il 2020.

3 ottobre 2011

Battutone di Nunzia


Stasera, dopo che Gepi Cucciari nella sua trasmissioni su LA7, ha posto una domanda a Nunzia De Girolamo (PDL) su quale donna di destra farebbe innamorare un uomo di sinistra, ha risposto, fra le tre presenti (una era la Minetti, la seconda non so, la terza la moglie di Almirante), la Almirante con la motivazione "conoscendo quelli di sinistra"..


Eh? Ma che vuol dire?
Veramente è alle ragazzine, ragazze e signore dementi di destra che piacciono i vecchi!!!

Articoli recenti

Dato che gli articoli/post, mano a mano che ne vengono scritti di nuovi, retrocedono fino a scomparire e alcuni hanno pochi lettori nonostante gli argomenti interessanti, ecco qui un post con i link agli ultimi più interessanti:

Militarymerd

Sinceramente mi sono rotto il biiiip dei vari servizi giornalistici sui poveri ed eroici militari italiani in Afghanistan o in altri posti obbrobriosi che si sacrificano per la democrazia di pezza.

Dato che questi robot con i mitra vengono usati per proteggere i finti scavi in Val di Susa per quella schifezza di TAV (mentre i treni dei pendolari fanno sempre più schifo, cavoli che progresso, che bei lavori utili alla società!) contro i comuni cittadini attraverso recinzioni, lacrimogeni, manganelli, minacce ed arresti, spero che le missioni all'estero si protraggano all'infinito con tante belle esplosioni che spappolino tutti i militari!

Militari, siete la rovina del mondo da millenni, fate schifo, siete la dimostrazione che gli umani non sono figli di alcun dio, ma schiavi dei despoti!

2 ottobre 2011

Privatizzatevi il cxxo

Privatizzatevi il culo, poi vorrei vedere se l'amata privatizzazione in ogni ambito vi frutterà qualcosa anche in questo caso!

Quando si sente dire che bisogna privatizzare beni statali dovete saltare sulla sedia e dire "No, io non ci sto!"

Se lo Stato ha creato qualcosa grazie ai nostri soldi, perchè mai dovrebbe farne poi a meno senza aver sentito il nostro parere? Perchè mai noi, che abbiamo finanziato opere come ad esempio le autostrade, ora dovremmo finanziare non la loro manutenzione ma..i profitti che faranno dei monopolisti privati che non le hanno costruite coi loro soldi, ma che sfruttano soltanto queste opere?
Le autostrade sono l'esempio più eclatante e dimostrano che privatizzare non significa per froza liberalizzare, eliminare il monopolio.
Lo stesso discorso vale per la gestione dell'acqua: una città dipende da una sola ditta, se questa è privata e alza i prezzi i poveri sono fregati, non possono rivolgersi ad un'altra ditta che farà concorrenza con prezzi più bassi (magari risparmiando però sullamanutenzione, ecco perchè dev'essere lo Stato ad erogare servizi base, servizi vitali!).


Autostrade: entri e non sai quanto pagherai. Però, che trasparenza!