Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

15 aprile 2021

Che fine ha fatto il G7 di Venaria del 2007?

Schiacciando link più o meno a caso, mi sono imbattuto nelle foto di alcuni scontri avvenuti nel 2017 tra manifestanti e polizia durante il G7 torinese svoltosi a Venaria Reale.

A parte queste solite cose inutili, mi sono chiesto: ma di cosa avranno mai discusso, quali GRANDI decisioni avranno mai preso e accordi stipulato...

Risultato?

ZERO.

Guardate voi stessi.

Digitando su Google "G7 a Venaria" si parla in pratica solo degli scontri. 

Nel sito dell'AGI c'è un video di YouTube incorporato relativo alla diretta (ormai ex, ovviamente): video non più eistente.

Ma la cosa più buffa è la pagina non più esistente nel sito del Ministero dello Sviluppo Economico.


12 aprile 2021

Ecco cosa dice la FORNERO sul mondo del lavoro

Ecco cosa dice Elsa Fornero sull'economia italiana, in particolar modo a proposito dei lavoratori:

dice che c'è bisogno di ESPANSIONE monetaria e fiscale, per far crescere il PIL potenziale ed effettivo e di conseguenza l'occupazione. Bisogna andare verso l'occupazione, non l'inattività. Un'economia in espansione avvantaggia proprio i lavoratori più fragili, mentre se la ripresa è anemica, questa creerà soltanto dei sotto-lavori di tipo assistenziale;

dice che bisogna sospendere il patto di stabilità e usare i fondi nextgenEU, per finanziare il piano di ripresa e resilienza, e che ogni progetto d'investimento contenga anche un BILANCIO OCCUPAZIONALE per sapere quanta occupazione permanente o temporanea potrà derivare da quel progetto;

infine, dice che la distanza tra il sistema educativo e il mondo del lavoro è da decenni una delle cause più importanti del declino italiano: ma non si tratta di avere una scuola piegata alle esigenze della produzione o ancora peggio del profitto, ma di considerare che istruzione e lavoro sono 2 elementi qualificanti della vita umana.

11 aprile 2021

Una legge della Fornero è INCOSTITUZIONALE

Il testo dell'articolo 18, modificato da Elsa Fornero ai tempi del governo tecnico di Mario Monti, è stato dichiarato INCOSTITUZIONALE!