Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

1 giugno 2019

Ministro TRENTA nel mirino dell'esercito!

Ancora oggi, l'esercito italiano non ne vuole sapere, evidentemente, di aiutare i poveri miltari ammalatisi gravemente a causa dell'uranio impoverito. Molti sono morti. Ma l'istituzione militare si arrabbia col ministro della Difesa Trenta perché ha voluto ribaltare la situazione: l'onere della prova sarà, forse, a carico dell'amministrazione. Significa che sarà l'es. ha dover dimostrare di non avere colpe, mentre ora erano i malati a dover provare di essersi ammalati durante il lavoro, durante le operazioni militari.

Fonte: La Stampa

RIXI accusa i giudici come Berlusconi

I destri perdono il pelo ma non il vizio.
Come il più classico dei Berlusconi, quando vengono accusati e condannati, a loro volta giudicano male la magistratura rea di essere politicizzata. Anche se ci sono prove concrete. Anziché esclamare questi triti, ritriti e tristi slogan, Rixi e i vari destri potrebbero impiegare meglio il loro tempo, spiegando perché le cene di Capodanno fossero istituzionali. 


Fonte: La Stampa


I veri ambientalisti sono SI TAV

Che ne pensate?


31 maggio 2019

ELEZIONI: Salvini 2019 meglio di Silvio 1994. PAURA!

Il risultato ottenuto dalla Lega Salvini Premier, in queste Europee 2019 (ma che c'entra il premier?) fa impressione.

Forse è la prima volta che un partito al governo riesce ad ottenere più voti dell'elezione precedente, anche se si deve specificare come sia passato solo un anno e che, nel 2018, le elezioni furono politiche e non europee.

Ma sappiamo bene che buona parte delle persone vota per simpatica, vicinanza ideologica-partitica e per i risultati ottenuti e cose fatte vicino a casa propria o in base alle proprie percezioni.

Così, molti sono convinti che ci siano meno sbarchi, più rimpatri, più arresti, più sicurezza, meno corruzione, perché Salvini fa la parte del poliziotto e giudice duro e puro (sì, tranne che coi suoi amici verdi, e non si tratta di alieni), meno tasse, più lavoro, più soldi.

Mi ha stupito il 34% di preferenze (9 milioni) per la Lega, perché neanche la DC e Craxi negli anni '80 presero così tanti voti, perlomeno in percentuale, e perché neanche Berlusconi ci riuscì nel famigerato 1994 (21%, ma ben 8 milioni), nonostante la propaganda incessante composta da tv, tg, giornali, giornalisti lecchini, uomini di sport e spettacolo, anch'ess lecchini, quasi tutti al suo soldo (Feltri, Vianello, Bongiorno, Sgarbi, Baresi, Massaro, Capello, Fede, Liguori, Galliani, ecc.).

Berlusconi si presentò come uomo nuovo, mentre Salvini è in politica da quando era ragazzino; Berlusconi aveva l'immagine del vincente e dell'ottimista, poteva vantare grandi risultati economici (anche se non era totalmente vero), mentre Salvini ha potuto contare solamente su Facebook, dove ha dovuto pagare di tasca sua (sua, insomma...) le sponsorizzazioni dei suoi post, incentrati sulla cattiveria e odio verso stranieri e avversari politici (ad es. Boldrini).

Non che Berlusconi non attaccasse la Sinistra, definendo tutti i politici dei pericolosi comunisti illiberali, al pari dei giudici (chissà perché!), però alla fine per la massa, Silvio passerà alla storia come l'uomo dal sorriso a 32 denti, non come l'urlatore e odiatore pazzo, anche se in piazza insultava e accusava alla grande.

Oltre allo stupore, bisogna anche preoccuparsi del successo ottenuto da chi, appunto, urla e spinge all'odio e al razzismo.

E cosa dire del Movimento 5 Stelle? Aveva puntato tutto sul reddito di cittadinanza, ma alla fine a beneficiarne è stata una fetta limitata della popolazione, che non ha neanche beneficiato dell'illusoria riqualificazione dell'ILVA, del no al TAV Torino-Lione, della nazionalizzazione dell'autostrada (come se non fossero cascati anche ponti dell'Anas), ecc.

A quanto pare, comunque, alle persone interessa di più la sicurezza, quindi pene più alte e più controlli da parte delle volanti; l'immigrazione, quindi porti chiusi, rimpatri, ecc.; le tasse e le imposte, quindi blocco dell'IVA che però non ci sarà, flat tax, che però ci costerà tantissimo, pace fiscale, ovvero mano aperta agli evasori, ma niente assistenzialismo.

Classica italietta di destra.

Moravia: sarebbe bello sognare da vegli

Che perla che vi ho trovato :)

29 maggio 2019

REDDITO MINIMO GARANTITO, ovvero lavorare di più, vivere meglio!

Sarebbe non soltanto bello, ma soprattutto utile, avere a disposizione qualche migliaio di Euro all'anno, donatoci dallo Stato o dall'UE, per aprire i nostri uffici, studi, imprese, per acquistare attrezzatura, ingaggiare collaboratori, dipendenti, frequentare corsi, compiere viaggi non di piacere, ma di istruzione e improntati anche alla socialità. 

Invece no, niente. 

Se siamo poveri e vogliamo aprire un'attività, dobbiamo per forza lavorare da dipendenti partendo dalla base della piramide, incassando di conseguenza ben pochi soldi che non potremmo mettere da parte, perché ci servono per arrivare alla fine del mese. 

Se potessimo avere un po' di soldi senza far nulla non ozieremo, come invece alcuni catastrofisti egoisti affermano (Fornero e compagnia cantante che, pur essendo laureata, non capisce un cazzo!), ma avremo la possibilità, fin da subito, di dare forma e vita ai nostri sogni. 

Se invece, da poveri, siamo costretti a rimanere poveri pur lavorando, cosa potremo mai fare? La povertà deteriora tante buone intenzioni.

Queste mie considerazioni prendono spunto da questo articolo:

Al cui interno trovate ad esempio questi risultati:

"Alla fine, il totale delle ore lavorate era sceso soltanto dell'un per cento tra gli uomini, del tre per cento per le donne sposate, e del cinque per cento per le donne single. Gli uomini che mantenevano la famiglia lavoravano più o meno come prima; le neo-mamme usavano l'aiuto monetario per gestire con più serenità la maternità; gli studenti studiavano più a lungo. 

La cosa più importante scoperta da Forget, però, riguarda la quantità di ricoveri in ospedale — che, nel periodo analizzato, erano diminuiti dell'8,5 per cento. Alcuni anni dopo l'esperimento, era diminuita anche la violenza domestica, così come i problemi di salute mentale. Il reddito minimo garantito aveva reso tutta la cittadinanza più sana."

27 maggio 2019

UE capro espiatorio: gli europeisti devono coalizzarsi

Ecco l'invito nella parte dell'articolo di Massimo Panarari per La Stampa: partiti italiani uniti in base alla loro idea di Europa. Di Europa bisogna parlare di più e meglio.

Sovranità economica nell'Europa del deficit e del populismo

La lettrice pone un'ottima domanda: come ottenere la sovranià economica puntando a fare deficit? Chi comprerà i BOT? Come faremo da non autosufficienti? Ecc, ecc.

Fonte: La Stampa