Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

19 agosto 2011

Melissa Satta studiosa dell'Estate


Leggete e abbeveratevene:

"Come si fa ad essere depressi alla vigilia delle vacanze estive? Mi sembra un controsenso! Questo, anzi, è il momento giusto per lasciar da parte tutte le preoccupazioni e pensare a divertirsi"

Ma se ci sono pure delle canzonette contro l'estate!
Poi come fai a divertirti facendo le code, nella ressa, in mezzo al sudore della massa, pagando cifre salatissime, con rumori e musiche di merda in ogni dove, me lo deve ancora spiegare..ah, il caldo atroce!

Zapaterusconi


Ebbene sì, anche l'ateo e socialista Zapatero s'è sottomesso alla vestaglia omosex papalina..

Ha presenziato assieme ai popolari e ai monarchi alla visita di Ratzinger a Madrid, questo giusto per evidenziare come non solo in Italia sia destra e sinistra sia dei baciapile.

In questo articolo di "Europa" si parla delle similitudine fra papa boys e atei/laici accorsi a criticarli, del fatto cioè che entrambi sono giovani con problemi economici, sociali e sono uguali anche in un'altra cosa, nel pensare solo a sè, infatti i primi fanno finta di pensare ai poveri del mondo dando però soldi al Vaticano, i secondi si lamentano del fatto che lavorano in modo precario e che quindi non possono avere un loculo..ehm un appartamentino, la tv e l'automobile.

La vita dov'è?

Figli imprigionati dalla famiglia


Quando so di due che aspettano uno o più figli, mi chiedo cosa quei nuovi esseri abbiano fatto di male, me lo chiedo perchè poi dovranno passare un casino di anni stretti a quelle due persone banali che dicono di amarsi, mentre in realtà seguono semplicemente una convenzione di questa società che vuole che due persone si uniscano fra di loro e stiano sempre appiccicate.
Che incubo!


Tutti fanno figli e per questa cosa naturalissima si credono speciali.

Ma se tutti possono farli non c'è niente di speciale..

I conti non tornano, ma si sa che noi umani ci poniamo sempre un gradino al di sopra della natura, per il semplice fatto che possediamo un cervello più sviluppato degli animali (non è certo una cosa positiva, si pensi al fatto di essere coscienti di dover morire, si pensi all'intelligenza che ha prodotto caste, divisioni, armi, guerre, sfruttamento, povertà per miliardi di persone - avete mai visto povertà fra gli animali? - ecc.) e così ecco che i figli sono il frutto dell'amore.
Ma se avete così tanto amore donatelo a tutti quei bambini già esistenti ma abbandonati e che muoiono di fame
(loro non sono un frutto dell'amore? No? Ma come, ogni coppia si ama..), troppo facile dimostrare amore verso una creatura che nasce da sè stessi!


La sfiga non è tanto quello di nascere per poi dover morire dopo mille tribolazioni, ma quella di subire l'influenza di due persone, sempre le stesse, che plasmeranno quei nuovi esserini a loro piacimento, a loro immagine e somiglianza, creando una copia di loro stessi che vive con gli stessi preconcetti, dentro lo stesso ambiente, sottomesso e sottoposto alle stesse convenzioni e torture massmediatiche e tecno-burocratiche.

Bei telefilm

Omicidi
carabinieri
politici corrotti
preti e suore

Omicidi
carabinieri
politici corrotti
preti e suore

Omicidi
carabinieri
politici corrotti
preti e suore

16 agosto 2011

La ricchezza del Paese non è la mia, quindi me ne frego

Oh mamma mia!!!

Anche l'Economist c'è arrivato che dentro il PIL c'è di tutto e di più, che non bisogna badare solo a questo, che magari bisogna inventarsi qualche metro d giudizio nuovo, ecc., eppure vediamo i politici di ogni Paese pensare solo a questo.

Ma a uno che vive in periferia, dentro un "loculo" affogato in megaparcheggi contorniati da ciminiere, cosa gliene può fregare se il PIL aumenta o diminuisce? Penso che se diminuisce, magari quelle schifezze intorno scompariranno e lui vivrà in un mondo più vivibile. Non è che all'improvviso, se il PIL sale, va ad abitare in una bella villa in montagna o al mare, non è che all'improvviso tutta la gente ignorante e stronza che gli sta intorno diventa simpatica e generosa, non è che se fa freddo 6 mesi di fila, improvvisamente sembrerà di vivere in Sicilia.

E se scende tornando ai livelli del 2000 o del 1990 o anche del 1980 qual è il dramma? Forse in queste tre decenni passati ci disperavamo? Morivamo di fame? Ma no, anzi, in questi anni in cui un po' è cresciuto la disparità fra ricchi e poveri s'è incrementata..ennesima dimostrazione che ad un povero del PIL non gliene deve fregare di meno.

Ricordo anche il titolo di una copertina del settimanale Internazionale:
"PIL, più inutile non si può"

Link: LUNDICI