Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

9 aprile 2022

L'ottima riflessione di Berlusconi sulla guerra in Ucraina

"Di fronte all'orrore dei massacri di civili a Bucha e in altre località ucraine, veri e propri crimini di guerra, la Russia non può negare le sue responsabilità. Dovrebbe al contrario, nel suo stesso interesse, identificare e mettere sotto processo i responsabili di comportamenti che il diritto e la morale considerano inaccettabili anche in tempo di guerra".

L'Ucraina arresta dissidenti pacifici

Incredibile, vengono arrestati giornalisti solo perché di "Sinistra":

https://www.askanews.it/esteri/2022/03/22/ucrainaattivisti-caccia-alle-streghe-contro-esponenti-sinistra-pn_20220322_00207/

Linkiesta: sono state le armi a difendere i civili ucraini

"sono stati finora i soldati ucraini – e le armi occidentali – a difendere i civili, comprese donne e bambini, dalla sorte toccata loro nelle città in cui l’esercito russo è riuscito a penetrare. Le immagini di Bucha ne sono solo l’ennesima conferma."

https://www.linkiesta.it/2022/04/a-sconvolgerci-davvero-non-e-lorrore-di-bucha-ma-la-resistenza-degli-ucraini/ 

Carino anche questo articolo sulle goffe menzogne russe:

https://www.linkiesta.it/2022/04/putin-guerra-occidente-nemici/

Sinistri che non combattono per la libertà

Ottimo articolo sui sinistri che non combatto o non vogliono che si combatta per la libertà di un popolo e di uno Stato sovrano:

https://www.repubblica.it/commenti/2022/04/08/news/la_crisi_del_pensiero_democratico-344721146/?ref=drrt-f-3

Forse non vale la pena battersi contro la dittatura?

Orsini come Antonov: stop ad armi a Ucraina

Per chi avesse ancora dei dubbi, ora è chiaro che ORSINI parla per conto dei maledetti russi:

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/04/09/news/basta_armare_l_ucraina_mosca_avverte_washington_cosi_si_va_verso_la_guerra_mondiale-9141243/

"Gli Stati occidentali sono coinvolti direttamente negli eventi attuali in quanto continuano a pompare l'Ucraina con armi e munizioni, incitando ulteriori spargimenti di sangue - ha detto - Simili azioni sono pericolose e provocatorie perché dirette contro il nostro Stato"

No, brutto imbecille, il sangue lo state spargendo voi e le armi servono per DIFENDERE lo Stato che voi russi maledetti avete invaso.

AVANTI TUTTA!

19.100 SOLDATI RUSSI UCCISI

Ecco gli ottimi dati forniti da Kiev:

Nel suo ultimo aggiornamento sulle perdite subite finora da Mosca, indica che circa 19.100 soldati russi sono morti (dato aggiornato a questa mattina), 151 aerei da caccia sono stati abbattuti insieme a 136 elicotteri e 112 droni. Inoltre, le forze di Kiev affermano di aver distrutto 705 carri armati russi, 335 pezzi di artiglieria, 1.895 veicoli blindati per il trasporto del personale, quattro sistemi di missili balistici a corto raggio, 108 sistemi di lanciamissili, sette navi, 1.363 veicoli, 76 autocisterne per il rifornimento di carburante, 55 unità  di difesa antiaerea e 25 unità di equipaggiamenti speciali.

Tutto ciò alla faccia di orsetto-orsettini Orsini che pretende che l'Ucraina sventoli bandiera bianca o che si difenda con le bandiere arcobaleno. BUFFONE VENDUTO IGNORANTE!

Il super sito sui CRIMINI DI GUERRA RUSSI

 https://war.ukraine.ua/russia-war-crimes/

8 aprile 2022

Crimine di guerra terribile a Kharkiv

 

Kiev, "Civili bruciati vivi a Izium, anche un bimbo"

Nel villaggio di Husarivka, nella regione di Kharkiv, i russi avevano allestito una camera di tortura nella quale le persone -  tra le quali un bambino - sono state bruciate vive dopo essere state torturate. Lo ha riferito su Facebook la polizia ucraina, come riporta Unian. Dopo la liberazione di Husarivka, il 4 aprile, la polizia sta ora documentando i crimini dell'esercito russo in questo villaggio nel distretto di Izium nella regione di Kharkiv. Secondo l'indagine, l'esame dei corpi ha rivelato tracce di abusi e torture prolungati. "Le persone sono state bruciate vive. Un bambino è stato torturato".

Super video Maxar su Bucha

 https://video.repubblica.it/tecnologia/tech/bucha-nuove-prove-sul-massacro-l-inedita-ripresa-del-drone-ad-alta-risoluzione/412909/413836

Il missile della strage della stazione

In questo articolo si parla del missile che oggi ha ucciso decine di persone innocenti alla stazione di Kramatorsk

https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/08/news/missile_strage_pioggia_tochka-344665192/?ref=drla-f-2

Le cose interessanti sono queste:

1 - entrambi gli schieramenti ne dispongono, perché ad es. la Russia ne aveva prelevati dalle rep. del Donbass

2 - può sbagliare mira di circa 100 metri, così come può cadere anzitempo

Per cui questa ennesima carneficina può essere opera di entrambi (data la scritta "questo è per i bambini" penso sia un missile ucraino rivolto ai russi per ammazzarli per vendicarsi dei tantissimi bambi ucraini morti, missile che purtroppo è caduto perché vecchio o per altri motivi)

3 - si tratta di un missile MI CI DI A LE!

"Dispone di 2 testate diverse: la prima contiene 480 kg di esplosivo ad alto potenziale, infatti può distruggere un palazzo; presenta la testata cargo che disperde una pioggia di morte, infatti a 2.000 metri si apre l'ogiva, da cui partono 50 granate -> ciascuna esplodendo scaglia 316 schegge (oltre 15.000 frammenti velocissimi che investono un'are di svariati km2 in modo casuale)".

Scagliando questi missili nelle città, l'effetto è devastante e terroristico.

Repubblica dice che questa modalità è stata attuata dai russi in Siria compiendo massacri nelle città assediate.

IN PRATICA SI TRATTA DI BOMBE VIETATE DAI TRATTATI INTERNAZIONALI (ma né Mosca né Kiev li hanno mai sottoscritti).

Strage alla stazione di Kramatorsk: i dubbi

I giornali hanno subito titolato: Missili russi sulla stazione di Kramatorsk, strage di civili, ecc., ecc.

Alcune cose però non quadrano:

1 - la scritta "per i bambini", scritta in russo e non in ucraino, può essere stata scritta dagli ucraini per vendicarsi delle uccisioni dei bimbi ucraini da parte dei russi, quindi il missile era diretto contro i russi ma è caduto lì;

2 - il missile, dicono gli esperti, appartiene all'esercito ucraino;

3 - nel caso si trattasse effettivamente di un missile russo, l'obiettivo poteva essere un altro. Sarebbe caduto lì a caso dopo essere stato intercettato dagli ucraini.

Sul FQ ho trovato un ottimo commento, eccolo:

Purtroppo per questo orrore, questa volta, per via della documentazione video e fotografica, si può sapere con buona attendibilità-probabilità cosa è successo. Al di là del sapere da dove provenisse: il missile è stato abbattuto sicuramente dalla contraerea ucraina (probabilmente per errore), e con buona probabilità era diretto contro un altro obbiettivo. 

La parte integra del missile, che si vede anche nella foto pubblicata qui su F.Q., è quella del propulsore. Segno che il missile e stato colpito in volo e spezzato in due separando la testata dal propulsore, "cosa che spiegherebbe le due esplosioni". Se il missile fosse caduto integro la parte del propulsore si sarebbe distrutta nell'esplosione della testata. Il pezzo di missile caduto nell'aiuola davanti alla stazione è un vecchio Tocka made in URSS.

Bello anche questo commento contro i complottisti e gli orsini:

Sveglia!11!11! E stato già detto che la colpa è degli Ucraini? L'hanno lanciato loro il razzo per incolpare i russi, e se pure l'avessero lanciato i russi, la colpa è delgi Ucraini che si ostinano a volersi difendere, chiedendo pure aiuto. Non vedete che gli unici che stanno facendo uno sforzo per non fare una strage di Ucraini sono i russi? Sveglia!1!!1! Se si fossero arresi i bambini vivi sarebbero stati felici, come lo erano 80 anni fa anche in Italia

7 aprile 2022

Putin voleva affamare l'Europa e invece affama i russi

Sempre divertenti le minacce di Putin.

Specie per noi, dato che ora sono i suoi poveri sudditi a subire le conseguenze delle sanzioni e dell'isolamento, come potete notare da questo video:

Russia, con la sanzioni fare la spesa diventa sempre più difficile (msn.com)

6 aprile 2022

L'Aquila: dopo 13 anni niente scuola

2009: terremoto in Abruzzo.

Situazione drammatica.

Centinaia di morti.

Ricostruzione un po' a fasi alterne. Nuovi moduli abitativi con tutte le loro pecche sia tecniche che sociali.

Centro storico pieno soltanto di tubi Innocenti.

Stop.

Giù il sipario.

Non se n'è saputo più nulla.

Ma Santa Madonna, L'Aquila è una delle cittadine più caratteristiche d'Italia e se ne parla per 5 secondi solamente il giorno del triste anniversario?

Giornali, fate veramente pena e schifo!

Internazionale ci regala invece una... "perla":

dopo 13 anni ancora scuole ancora chiuse!

https://www.internazionale.it/video/2022/04/06/l-aquila-ricostruzione-scuole

Video esercito ucraino a Bucha: non ci sono cadaveri

Si vede giusto un cadavero penso mezzo carbonizzato ad inizio video per una frazione di secondo, per il resto si vedono abitanti di Bucha salutare i soldati ucraini e stop.

Un'anziana piange e li ringrazia, però nessuno gli dice venite là a vedere le caterve di morti.

C'è chi cammina tranquillo, c'è chi ha la bici.

Boh, non so, effettivamente è tutto molto strano.

Questo video dovrebbe essere stato girato l'1 o il 2 aprile. Il 30 o il 31 marzo i russi erano andati via.

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/esteri/352960/ucraina-bucha-pulizia-della-citta.html

La bella vita a Bucha secondo l'Antidiplomatico

Mamma mia cosa mi tocca leggere.

Mi viene da piangere e urlare!

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_massacro_di_bucha_il_nuovo_cinefantasy_di_kiev_su_tutti_i_media_filo_nato/40832_45836/

Ecco una parte del grande sforzo giornalistico del blog menzionato nel titolo:

"Tutte le foto e i video pubblicati dal regime di Kiev che testimonierebbero “i crimini dei soldati russi” nella città di Bucha (regione di Kiev) rappresentano un’altra provocazione del regime ucraino.
Per tutto il tempo in cui la città di Bucha è stata sotto il controllo delle Forze Armate russe non un solo civile è stato vittima di azioni violente.  Nei centri cittadini della regione di Kiev i soldati russi hanno distribuito alla popolazione civile 452 tonnellate di aiuti umanitari.

Gli abitanti di Bucha sotto il controllo delle Forze Armate russe si muovevano liberamente per la città e usavano i cellulari. Le uscite da Bucha non sono state bloccate. Tutti i cittadini avevano la possibilità di uscire liberamente dai centri abitati nella direzione nord, compreso verso la Repubblica della Bielorussia; inoltre le zone sud della città, compreso i quartieri abitati dai civili, venivano giorno e notte bombardati dai soldati ucraini per mezzo dell’artiglieria di grosso calibro, i carri armati e i sistemi reattivi di fuoco multiplo."

Incredibile, neanche 1 vittima.

Tantissimi aiuti alla popolazione.  

Telefonate e Internet a iosa.

Grandi spostamenti da e verso la... Bielorussia. AHAHAHAH Ma quale ucraino vuole andare in Bielorussia?

Ma questi hanno bevuto forte mi sa!

No, dai, possono anche avere ragione, infatti come hanno scritto qui:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-bucha_ripulire_la_citt_da_sabotatori_e_complici_dei_russi_il_comunicato_autoconfessione_del_regime_di_kiev_del_2_aprile/45289_45866/

Il 2 aprile entrano in Bucha i militari ucraini per ripulire la cittadina dai sabotatori e collaborazionisti. Prima, il 31 marzo, il sindaco esulta per la liberazione. Sì, però resta il fatto che le immagini dei morti per strada, a quanto pare, risalgano al 19 marzo. Poi si potrebbe obiettare che dopo tanti giorni dovrebbe essere più decomposti, rigidi, con macchie, ecc. Però c'è anche da considerare che sono stati all'aperto al freddo. Oh poi a me non frega molto dare sempre a favore dell'Ucraina, perciò beccatevi anche questa controinformazione che può fare ridere, piangere o anche essere parzialmente utile, chissà:

- Il 30 marzo le forze russe lasciano la città di Bucha e la regione di Kiev in ottemperanza delle grandi aperture ucraine negoziali a Istanbul e in vista di una possibile tregua e accordo.

- Il 31 marzo il sindaco della città di Bucha esulta in un video pubblico non menzionando nessun morto sulle strade o fosse comuni lasciate dai russi.

Il 2 aprile (come conferma il giornale filo regime di Kiev) entrano nella città gli squadroni a caccia di “sabatatori e complici”

Il 3 aprile i media occidentali rilanciano le veline dell'apparato comunicativo ucraino sul “massacro russo”.

Stefanini è molto meglio di Orsini

Ho trovato un ottimo articolo di Stefano Stefanini, giornalista de La Stampa, che dice cose sulla guerra in Ucraina molto più sensate di quelle pronunciate da Orsini (beh, ci vuole poco):

Orsini la fa facile: dice che l'Ucraina doveva/deve/dovrà rinunciare ad alcuni suoi territori.

Eh già, ma secondo voi gli Stati possono mai accettare una cosa simile? Certo, nella Storia sappiamo bene tutti come i confini si siano modificati con grande costanza. Ma nell'intimità, diciamo così, dello Stato, anzi proprio nella sua struttura, nella sua Costituzione, ecc., ciò non è mica prevista.

Se un territorio vuole divenire indipendente sono volatili per diabetici. Poi, per carità, le parti possono anche accordarsi, ma ciò non avviene quasi mai. Ci sono sempre grandi lotte.

Quindi dire all'Ucraina di cedere il Donbass e il meridione è una gran cavolata, specialmente dopo l'aggressione. Se uno Stato, con cui i rapporti sono da sempre o quasi tesi, viene con le armi per impadronirsi di ciò che vuole lui, lo Stato aggredito cosa fa secondo voi? Glieli cede senza colpo ferire? Ma non scherziamo!

Secondo Orsini l'Ucraina deve arrendersi e la pace è fatta.

Sì, può essere, ma fintantoche (si scrive così?) i russi sparano, uccidono, distruggono, massacrano, ecc., perché gli ucraini dovrebbero smettere di difendersi usando le più disparate armi?

Quindi anche qui Orsini l'abbiamo distrutto metaforicamente.

Come invece dice Stefanini, se la Russia vuole davvero anch'essa la pace, deve trattare nei negoziati smettendo di sparare. Non può tenere il piede in 2 staffe.

Deve passare dalla guerra alla diplomazia. Impossibile stare in ambo le situazioni.

Il punto è che secondo Stefanini, la Russia vuole ciò che vuole più con le armi che con la diplomazia. Per cui dirla non solo alla Orsini ma anche alla Salvini, cioè c'è bisogno di diplomazia, è soltanto un bel sogno. Anche perché se la Russia vede uno Stato debole, lo aggredisce. I russi sono così (e giù polemiche!).

Orsini, e non solo lui purtroppo, pur evidenziando la realtà dei fatti, ovvero che l'aggressore è la Russia, in realtà accusa l'Ucraina, insulta Zelensky e pure la NATO, ecc. Infatti cercando di comprendere l'aggressore, rischia anche di giustificarlo, condannando invece l'Ucraina di aver mandato al massacro il proprio popolo. Ma il popolo viene massacrato dai russi che hanno invaso, senza che l'Ucraina abbia mai minacciato la Russia! 

Questo a molti non è chiaro.

Eh ma la NATO, le esercitazioni, bla bla bla. Quelle esercitazioni presupponevano scenari di guerra offensivi? No, perché la NATO è difensiva. Agisce in caso di azione belligerante altrui.

Quindi secondo Stefanini c'è un'inversione del principio di legittima difesa, imputando all'aggredito la responsabilità della violenza: "in tribunale farebbe felici i rapinatori a mano armata". C'è comunque da dire che lui menziona Putin, non Orsini. Ma io ormai vedo Orsini dappertutto talmente lo reputo assurdo e fastidioso.

Ecco un punto importante:

"Non ci sarà pace fino a che Putin riterrà di avere più da guadagnare sul campo di battaglia che al tavolo dei negoziati".

Diciamo che ora dopo tutte le stragi venute a galla (beh, diciamo che non con tutti quei palazzi sventrati non c'era poi così tanto bisogno dell'evidenza per immaginare le centinaia di morti da aggiungere sul conto), trattare non dev'essere semplice. Cosa vuoi trattare con un genocida? E un genocida che garanzie potrà mai darti? Poi, per carità, resta da chiarire la "qualità" degli ordini impartiti da Putin. Molti crimini di guerra sono stati compiuti secondo me dall'istinto dei singoli soldati criminali.

Ecco un altro punto ancora più importante, e sicuramente il più criticato da Orsini:

"Continuando a fornire all'Ucr. le ARMI e l'assistenza necessarie per far desistere la Russia dall'alternativa militare".

Infine:

"Mostrando di non abboccare all'amo del ricatto energetico".

Di fronte ad una guerra contro civili e assedi che puntano a prendere città per fame e malattia e disperazione, per l'Europa dovrebbe essere facile rinunciare all'energia russa in cambio del cessate il fuoco e negoziato di pace.

16 febbraio ovvero quando russi e italioti non credevano alla guerra

Il 16 febbraio 2022 la portavoce Zakharova si prendeva gioco degli USA chiedendo loro quando la sua Russia avrebbe invaso l'Ucraina, in modo da modificare le date delle sue vacanze.

Lo apprendo da questo sito:

https://scenarieconomici.it/fateci-sapere-le-future-date-in-cui-invaderemo-lucraina-devo-organizzare-le-vacanze-i-russi-prendono-in-giro-gli-americani/

La cosa divertente, o per meglio dire stupida, è che gli stessi italioti di quel sito (dal nome così formale, serioso, il cui scopo, penso è solo quello di tentare di convertire lettori borghesi alla causa russa) non credevano assolutamente ad una possibile invasione russa in Ucraina.

E lo stessa Russia, nelle vesti dell'Ambasciata russa in Sudafrica, si divertita con questo mese di John Travolta:

https://twitter.com/EmbassyofRussia/status/1493884806022713344?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1493884806022713344%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscenarieconomici.it%2Ffateci-sapere-le-future-date-in-cui-invaderemo-lucraina-devo-organizzare-le-vacanze-i-russi-prendono-in-giro-gli-americani%2F

Sto scrollando le notizie del sito di cui prima e di guerra manco l'ombra.

Giusto qualche articolo in cui si loda la Brexit, si parla male delle misure di restrizione anti Covid-19, e in cui si accusa sottotraccia l'Occidente per l'aumento dei costi dell'energia che scatenerebbero rivolte nel 2° e 3° mondo (tutta colpa nostra, ovviamente, mica della Russia che scatenato la guerra ricevendo in cambio giuste sanzioni). 

Ai russi e filorussi piace sempre girare la frittata.

UUUUh cosa ho trovato, un articoletto su Bucha.

Secondo l'autore potrebbe trattarsi di una provocazione. La strage, non il suo articoletto.

https://scenarieconomici.it/bucha-ucraina-quello-che-e-successo-deve-essere-indagato-con-urgenza-prima-che-sia-tardi/

I propagandisti di Putin

In questo articolo comparso nel blog InsideOver de Il Giornale, vengono menzionati diversi giornalisti e funzionari russi dediti alla progapaganda a favore del Cremlino e totalmente contro l'Occidente.

https://it.insideover.com/guerra/tutti-gli-uomini-della-propaganda-di-putin.html?_ga=2.221512284.536134869.1649245261-230777782.1649245261

Vediamo i nomi e cosa fanno:

Solovev, giornalista, dice che la carneficina di Bucha potrebbe essere stata organizzata dall'intelligence straniera;

Peskov, beh lo conosciamo tutti, parla ogni giorno al pari di Lavrov;

Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri, ha prima minacciato Finlandia e Svezia nel caso volessero entrare nella NATO e poi ha accusato gli USA di crimini di guerra in Jugoslavia e Iraq;

Nebenzya, ambasciatore russo all'ONU, nega le accuse rivolte all'esercito russo e le rigira ai nazisti ucraini (sono loro che massacrano gli ucraini!);

Medinsky, per 8 anni dal 2012 al 2020 ministro della Cultura, si erge a professorino nazista di Storia asserendo in pratica che lo Stato moderno chiamato Ucraina non esiste per quella, questa e quest'altra ragione (cit.).

Avete presente le teorie di Putin su Lenin, crollo dell'URSS e balle varie? Ecco.

Poi troviamo l'ormai famosissimo Dugin, che parla anche in italiano,

Berdyaeve, filosofo religioso;

Gumilev, etnologo sovietico.

Mentre i riferimenti intellettuali del passato sono:

Uvarov, ministro dell'Istruzione a fine '800 (il fautore della trinità imperiale russa);

Ilyin, filosofo.

Ci sarebbero da aggiungere i giornali, i siti, i canali tv, i censuratori, i social gestiti da società russe, ecc.

Orsini semplifica parlando dei bambini

Quell'intelligentone di Orsini dice che i bambini - sempre facile menzionarli per tentare di zittire il prossimo, perché chi può ribattere qualcosa si parla di loro? - possono vivere bene anche in dittatura, quindi meglio una dittatura che una guerra.

Dice bene Dell'Orco su Il Giornale: "L'ultimo delirio di Orsini". Ottimo titolo.

Peccato che questo virgulto del genio italico (LOL) scordi o faccia finta di scordare che le guerre nascono sempre per colpa delle dittature.

Ora tutti mi diranno: "Eh ma allora le guerre degli USA?"

Gli USA dichiararono guerra ed invasero l'Iraq non perché le democrazie amino le guerre, ma perché lì c'era un dittatore. Idem in Siria, Libia, ecc.

Ma torniamo all'esimio prof:

"Io non ragiono in un'ottica politica ma umanitaria: preferisco che i bambini vivano in una dittatura e non muoiano sotto le bombe in nome della democrazia - ha detto -. Un bambino può essere felice anche in una dittatura".

Il suo ragionamento, o direi più semplicemente pensierio umanitario, lo porta a credere che i bambini possano vivere bene anche in dittatura (sì, certo, pensiamo a quelli che muoiono di fame in Corea dal Nord, a quelli che non possono nascere in Cina, pensiamo ai bambini soldato africani, ai bambini venduti ai miliziani dell'ISIS anche per scopi sessuali, ecc.), mentre le bombe no.

Le bombe? Noooooooooooo!

Ma certo che NESSUNO vuole le bombe.

Ma 1° sino ad ora chi le ha tirate in Ucraine sono stati i russi, quindi quelli che combattono in nome della DITTATURA.

E 2° gli ucraini seppur non benissimo, stavano vivendo in una democrazia seppure non perfetta.

Quindi i bambini ucraini che sono morti, che moriranno e che sono rimasti feriti, ecc., non sono morti in nome della democrazia, bensì in nome della dittatura guerrafondaia.

Fatto questo ragionamento, mi verrebbe da chiedergli cosa ne sa lui di quanto sono felici i bambini nelle varie zone del mondo e perché devono sempre metterli in mezzo? Vuole ottenere facilmente ragione? E si può essere sicuri che una resa dell'Ucraina sfoci poi nella pace? O forse si correrà il rischio di un'inglobazione dell'Ucr. nella Fed. russa con la comparsa quindi di una dittatura anche lì?

Quindi PRIMA bombe RUSSE, poi DITTATURA russa.

Ebbé, davvero ottimo!

Se però l'Ucraina, l'Europa e l'Occidente non ci stanno e per salvare l'Ucr. e la democrazia devono ricorrere alle armi ecco la resistenza non va bene e l'aggredito si prende pure le colpe al posto dell'aggressore.

Quest'uomo è da RICOVERARE!

Ma secondo voi una persona che, ai tempi della 2^ GM, avesse detto: "Meglio vivere sotto Hitler che sotto le bombe americane" (ora, ripeto, le bombe sono però dell'aggressore, quindi di Putin), come sarebbe stata criticata?

5 aprile 2022

Speriamo si salvino gli animali dello zoo

Cercando Kharkiv su Google Maps, compare subito la scritta che evidenzia la posizione dello zoo cittadino.

Pensavo che gli animali fossero stati già tutti trasferiti come successo a Kiev (mi pare).

In realtà verranno trasferiti tra poco:

Ucraina: animali dello zoo di Kharkiv non saranno uccisi ma trasferiti

Gli animali del Feldman Ecopark di Kharkiv vengono evacuati, non saranno uccisi a causa di problemi di trasporto associati ai bombardamenti russi, come era stato segnalato in precedenza. Alexander Feldman, proprietario dello zoo, aveva detto che i grandi animali dello zoo di Lisne avrebbero dovuto essere abbattuti, perché le loro gabbie erano state distrutte dai bombardamenti. Il vicesindaco di Dnipro, Mykhailo Lysenko, ha successivamente confermato che gli animali saranno invece evacuati, ha riferito la giornalista di Bbc, Myroslava Petsa.

Ecco il trattato di Minsk

Secondo alcuni italioti filoputiniani, gli ucraini non avrebbero rispettato gli accordi di Minks.

A quanto pare, invece, sono stati i separatisti a non averli rispettati.

In realtà, le cose sono bel più complesse come ben spiegato da questo articolo del Corriere:

https://www.corriere.it/esteri/22_febbraio_10/ucraina-cosa-sono-accordi-minsk-possono-essere-soluzione-crisi-8516a350-8a5c-11ec-afd5-bce3c64c5293.shtml?refresh_ce

Ad esempio l'Ucraina voleva rientrare in possesso dei confini internazionali ad Est con la Russia, prima delle elezioni locali nel Donbass, così come voleva l'uscita delle truppe russe, la cui presenza venne negata da Mosca. Mosca, d'altro canto, voleva che le elezioni si fossero tenute con i separatisti ancora e con certezza al comando della regione.

Insomma, tutto un insieme di aspetti che paiono a noi poco importanti, ma che per loro erano (e chissà, saranno?) molto importanti, anzi, fondamentali. Perché giustamente l'Ucraina non può accettare la presenza di soldati stranieri nel proprio territori che "gentilmente" concede ai criminali separatisti.

Simbolo nazista di un filorusso

È spuntata la foto di un miliziano filorusso con indosso un simbolo nazista.

Di che stupirsi, considerando che l'invasione si sta rivelando mostruosamente nazista?

C'è chi parla di contraddizione.

In realtà c'è solo in parte.

Per il semplice fatto che la denazificazione invocata dal dittatore Putin era ed è soltanto la giustificazione per poter invadere l'Ucraina.

Ambo gli eserciti, come tutti del resto, sono pieni di esaltati estremisti. E Putin non è nuovo nell'ingaggiare estremisti: si pensi alla bridata Wagner e ai ceceni. Oppure pensiamo agli estremisti di destra, anche italiani, che si sono recati nel Donbass per combattere coi filorussi.

Il popolo russo ricorda ogni anno la vittoria dell'URSS nei confronti di Hitler, per cui se sente parlare di nazisti, ecco che accetta le decisioni del governo e dello Stato. Decisioni che tanto avrebbe accettato lo stesso!

I nazisti ucraini pro NATO

Su Micromega si parla del partito neonazista Svoboda che, in funzione antirussa, spinse dal 2010 per l'ingresso dell'Ucraina nella NATO.

Questo partito è come avrete già capito, nazista, xenofobo, dunque razzista, antiabortista e tante altre orrende cose, tra cui sicuramente anti lgbtq, probabilmente anche antiateismo, ecc.

https://www.micromega.net/neonazisti-ucraina/

Si parla anche della milizia neonazista di Pravy Sektor che viene tollerata, armata e "sfruttata" per combattere nel Donbass.

Tutte queste belle personcine riceveranno tante belle armi europee ed americane?

Strage di Bucha: l'altra verità

Tesi strampalata ma interessante:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-emerge_la_verit_drammaticamente_inquietante_su_bucha/45289_45837/

In pratica si dice che fino a qualche giorno fa, il sindaco gioiva per la cacciata dei russi, però, sempre secondo quello che c'è scritto lì, non aveva fatto cenno ai morti per strada.

Morti ammazzati per strada che invece sono comparsi soltanto il 3 aprile (?).

In un altro sito, però, ho letto che ci sono dei video del 1° aprile.

E in più ci sono anche immagini satellitari che mostrano la creazione delle fosse comuni nei giorni in cui quel sobborgo di Kiev era in mano ai russi, per cui... va bene sperare che sia tutto finto, che i russi non siano così malvagi, che la colpa sia dei nazisti ucraini, ma no, i russi sono malvagi come i nazisti, punto e basta!

Aggiungo questo link di Repubblica in cui viene mostrato un video con un'immagine satellitare diffusa dall'agenzia Reuters del 19 marzo in cui si vedono dei corpi riversi a terra:

https://video.repubblica.it/tecnologia/tech/bucha-le-immagini-satellitari-mostrano-i-corpi-in-strada-prima-del-ritiro-dei-russi/412602/413529?ref=RHTP-BS-I339021822-P7-S1-T1

Il NY Times invece afferma che grazie alle immagini satellitari Maxar, la carneficina risale in realtà all'11 marzo.

---

Ecco la verità di Mosca:

"Durante la presenza dell'esercito russo a Bucha, nessun civile è rimasto ferito". Lo ha affermato all'Onu il rappresentante permanente russo, Vasily Nebenzya. "Le uscite meridionali di Bucha sono state attaccate dall'esercito ucraino", ha aggiunto.

4 aprile 2022

Quanta violenza nella storia russa

Ecco una storia di cui non si parla mai: la Rivoluzione del 1905.

https://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_russa_del_1905

RadioRadio e la semibufala sui vaccini

Sui social circola un video realizzato dai "giornalisti" di RadioRadio secondo cui, ahimé, i vaccini comporterebbe un'alterazione fisiopatologica.

Quindi grande allarme. Aiutooo, moriremo tutti.

In realtà le cose non stanno così.

Chiariamo: l'articolo di Nature da cui il loro video prende spunto esiste, ma è MOLTO lungo e super specialistico. Ergo non penso proprio che l'abbiano letto tutto e che ci abbiano capito qualcosa.

Io ci ho provato ma ci ho subito rinunciato.

Per vostra fortuna, però, ho trovato su LAPREVIDENZA.IT un riassuntino:

 http://www.laprevidenza.it/notizie/il-punto/alterazioni-fisiopatologiche-dopo-la-vaccinazione-lo-studio-di-cell-discovery-cell-discovery-gruppo-nature-studio-scientifico-26102021

E sapete qual è la "chiosa finale"?

Che, in pratica, tutti possono farsi tranquillamente il vaccino, con ovviamente tutte e 3 le dosi, tranne certe persone che devono utilizzare cautela.

Si parla di persone con condizioni cliniche preesistenti, tra cui diabete, squilibri elettrolitici, disfunzione renale e disturbi della coagulazione.

Trovati gli STERMINATORI di BUCHA

OTTIMO LAVORO ONLINE DEGLI ATTIVISTI:

https://twitter.com/jane_in_vain/status/1510743858925219846

Se ne parla anche qui:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/04/news/chi_ha_commesso_leccidio_di_bucha_le_piste_differenti_per_trovare_i_responsabili-344120185/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S3-T1

2020: quando i russi orientali protestavano contro Putin

Bravi e belli! Questi sono i russi che mi piacciono:

https://www.dw.com/en/russias-city-khabarovsk-rises-against-vladimir-putin/a-54437316

2 vergognosi membri del governo russo

Secondo quei geni di Alexander Alimov e Dmitry Polyanskiy, i cadaveri di Bucha riversi per strada da giorni, sono in realtà degli attori.

Che vergogna!

Per fortuna, diciamo così, ci sono video effettuati in date diverse, in cui viene mostrata la stessa strada con i cadaveri posti sugli stessi punti degli ultimi video "incriminati" dai vergognosi russi.

Quindi il fact-checking dà ragione agli ucraini e ai media occidentali.

Secondo gli ignorantoni bufali genocidi russi, ci sarebbe delle mani dei morti che si muoverebbero. Peccato che si tratti in realtà di gocce di acqua sui parabrezza. 

Vogliono spacciare per vero ciò che è totalmente falso, non rendendosi conto, o facendo finta di non rendersene, degli effetti dettati dalla pioggia, dai vetri e dagli specchietti posteriori (la cui superficie, come dice Repubblica, è leggermente convessa, perché consente di avere una visione più ampia e quindi vengono prodotti così per alcuni modelli di auto).

Ne parla qui Repubblica:

https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/04/news/ucraina_foto_e_video_bucha_non_sono_falsi-344083175/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S6-T1

3 aprile 2022

Come si può fare la PACE con chi spara ai civili

Se i militari di Putin sparano ai civili con l'intento o di spaventarli e disperderli, o addirittura di ucciderli, ditemi voi, e chiedetelo a quel PIRLA di Orsini, come sia possibile "fare la pace"

Ecco un po' di link:

https://www.open.online/2022/04/02/ucraina-energodar-russi-sparano-sui-manifestanti-video/

https://www.open.online/2022/04/03/guerra-ucraina-bucha-testimonianze/

https://www.open.online/2022/04/02/guerra-russia-ucraina-massacro-civili-autostrada-kiev-video/

https://www.open.online/2022/03/26/guerra-ucraina-corteo-slavutyc-spari-militari-russi-video/

https://www.adnkronos.com/ucraina-la-tragica-storia-del-convoglio-umanitario-di-chernihiv-bombardato-dai-russi_21eFvnBturBjI6wZAh51lJ

https://www.open.online/2022/03/22/ucraina-kherson-gas-lacrimogeni-video/

https://www.open.online/2022/03/12/ucraina-ministero-difesa-vs-russia-corridoi-umanitari/

https://www.open.online/2022/04/03/ucraina-nova-kachovka-esercito-russo-spara-vs-manifestanti-video/

https://www.rainews.it/articoli/2022/03/uccisi-una-giornalista-e-un-cameraman-in-un-attacco-vicino-a-irpin-9c65e089-4e99-42b9-b428-6f919e7350d3.html

https://www.open.online/2022/03/16/guerra-russia-ucraina-storia-sasha/

https://www.open.online/2022/03/08/guerra-ucraina-russia-irpin-attacco-civili-cnn-video/

Si tratta, come facilmente intuibile, di violazioni delle norme del diritto internazionale umanitario, di crimini di guerra!

E aggiungo anche questo:

Video della Bbc vicino a Kiev: corpi di civili in strada da un mese

Dopo che le forze ucraine hanno ripreso il controllo dell'autostrada E-40 vicino alla capitale Kiev, la Bbc ha girato un video che testimonia del massacro di civili avvenuto quasi un mese fa su civili in fuga verso Kiev. Vi si contano 13 corpi senza vita in appena 200 metri; di questi solo due sono stati identificati: si tratta della coppia che figurava nelle immagini choc, riprese da un drone il mese scorso, in cui si vedeva un uomo colpito mentre era con le mani alzate fuori dalla sua auto, e una donna a bordo del veicolo. Ora, quasi un mese dopo, sono ancora li', nell'auto ormai arrugginita e crivellata di colpi, mentre i corpi sono irriconoscibili dopo il tentativo delle forze armate russe di incenerirli per nascondere le prove di un crimine di guerra. La coppia, Maksim Iowenko e sua moglie Ksjena, era in un convoglio di 10 veicoli civili che stava cercando di raggiungere Kiev. Il video del drone mostrava un carro armato russo che bloccava il convoglio e, mentre le altre auto riuscivano a tornare indietro, la loro fu colpita, e la coppia uccisa a sangue freddo. Il loro bambino e una donna anziana furono invece lasciati fuggire. Il video testimonia anche della presenza di altre auto bruciate e corpi di vittime, in tutto 13; secondo il reporter, i soldati hanno cercato di bruciarli.

Censura russa online e social filogovernativi

 https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/03/news/russia_censura_internet_rutube_ya_molodets_telegram_social_network-342288608/?ref=RHTP-BI-I341903307-P7-S1-T1

https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/03/16/news/la_russia_blocca_20_software_vpn_per_aggirare_censura_sulla_guerra-341581431/

Cucciolotto Orsini ingaggiato dalla DUPRE

Dupre: sottospecie di commissione creata da pazzi da legare come Mattei e Freccero (ah, c'è anche il comunistaccio Grimaldi fan da decenni di tutti i peggiori dittatori), per andare contro la narrazione mainstream legata prima al coviddi e poi ora alla guerra in Ucraina.

Orsini: invitato a parlare, ci va volentieri e ci parla per ben 2 ore.

Cosa ha detto:

"Sono un GUERRIERO, non ho paura di DRAGHI".

Ma Draghi mica è Putin, mah, perché uno dovrebbe avere paura del nostro presidente del Consiglio? Non ci arrivo...

"L'Italia non è un Paese così libero".

Infatti tutti parlano liberamente di lui, OPS.

Ma soprattutto:

"Ora devo andare, mia moglie mi aspetta".

Che tenero, lo aspetta la mogliettina. Se arriva in ritardo di 5 minuti poi lo manda a letto senza cena.

Tenero orsacchiottino.

Link:

https://www.repubblica.it/politica/2022/04/03/news/commissione_dupre_guerra_ucraina_freccero_mariupol_bombe_finte_attrici-343878280/?ref=RHTP-BH-I342728349-P2-S5-T1

"Guest star Alessandro Orsini, il quale però tiene famiglia e quindi dopo un paio d'ore si scusa e si defila, perché sarà pure un "guerriero intellettuale", "forgiato nello scontro e nella lotta", come racconta alla cinquantina in presenza fisica che lo ascolta, tutti dimentichi di mascherina, ma è sempre sabato pomeriggio e va bene la dissidenza, però "mia moglie mi aspetta"."