Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 aprile 2022

Come si può fare la PACE con chi spara ai civili

Se i militari di Putin sparano ai civili con l'intento o di spaventarli e disperderli, o addirittura di ucciderli, ditemi voi, e chiedetelo a quel PIRLA di Orsini, come sia possibile "fare la pace"

Ecco un po' di link:

https://www.open.online/2022/04/02/ucraina-energodar-russi-sparano-sui-manifestanti-video/

https://www.open.online/2022/04/03/guerra-ucraina-bucha-testimonianze/

https://www.open.online/2022/04/02/guerra-russia-ucraina-massacro-civili-autostrada-kiev-video/

https://www.open.online/2022/03/26/guerra-ucraina-corteo-slavutyc-spari-militari-russi-video/

https://www.adnkronos.com/ucraina-la-tragica-storia-del-convoglio-umanitario-di-chernihiv-bombardato-dai-russi_21eFvnBturBjI6wZAh51lJ

https://www.open.online/2022/03/22/ucraina-kherson-gas-lacrimogeni-video/

https://www.open.online/2022/03/12/ucraina-ministero-difesa-vs-russia-corridoi-umanitari/

https://www.open.online/2022/04/03/ucraina-nova-kachovka-esercito-russo-spara-vs-manifestanti-video/

https://www.rainews.it/articoli/2022/03/uccisi-una-giornalista-e-un-cameraman-in-un-attacco-vicino-a-irpin-9c65e089-4e99-42b9-b428-6f919e7350d3.html

https://www.open.online/2022/03/16/guerra-russia-ucraina-storia-sasha/

https://www.open.online/2022/03/08/guerra-ucraina-russia-irpin-attacco-civili-cnn-video/

Si tratta, come facilmente intuibile, di violazioni delle norme del diritto internazionale umanitario, di crimini di guerra!

E aggiungo anche questo:

Video della Bbc vicino a Kiev: corpi di civili in strada da un mese

Dopo che le forze ucraine hanno ripreso il controllo dell'autostrada E-40 vicino alla capitale Kiev, la Bbc ha girato un video che testimonia del massacro di civili avvenuto quasi un mese fa su civili in fuga verso Kiev. Vi si contano 13 corpi senza vita in appena 200 metri; di questi solo due sono stati identificati: si tratta della coppia che figurava nelle immagini choc, riprese da un drone il mese scorso, in cui si vedeva un uomo colpito mentre era con le mani alzate fuori dalla sua auto, e una donna a bordo del veicolo. Ora, quasi un mese dopo, sono ancora li', nell'auto ormai arrugginita e crivellata di colpi, mentre i corpi sono irriconoscibili dopo il tentativo delle forze armate russe di incenerirli per nascondere le prove di un crimine di guerra. La coppia, Maksim Iowenko e sua moglie Ksjena, era in un convoglio di 10 veicoli civili che stava cercando di raggiungere Kiev. Il video del drone mostrava un carro armato russo che bloccava il convoglio e, mentre le altre auto riuscivano a tornare indietro, la loro fu colpita, e la coppia uccisa a sangue freddo. Il loro bambino e una donna anziana furono invece lasciati fuggire. Il video testimonia anche della presenza di altre auto bruciate e corpi di vittime, in tutto 13; secondo il reporter, i soldati hanno cercato di bruciarli.

Nessun commento: