Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

8 aprile 2022

Strage alla stazione di Kramatorsk: i dubbi

I giornali hanno subito titolato: Missili russi sulla stazione di Kramatorsk, strage di civili, ecc., ecc.

Alcune cose però non quadrano:

1 - la scritta "per i bambini", scritta in russo e non in ucraino, può essere stata scritta dagli ucraini per vendicarsi delle uccisioni dei bimbi ucraini da parte dei russi, quindi il missile era diretto contro i russi ma è caduto lì;

2 - il missile, dicono gli esperti, appartiene all'esercito ucraino;

3 - nel caso si trattasse effettivamente di un missile russo, l'obiettivo poteva essere un altro. Sarebbe caduto lì a caso dopo essere stato intercettato dagli ucraini.

Sul FQ ho trovato un ottimo commento, eccolo:

Purtroppo per questo orrore, questa volta, per via della documentazione video e fotografica, si può sapere con buona attendibilità-probabilità cosa è successo. Al di là del sapere da dove provenisse: il missile è stato abbattuto sicuramente dalla contraerea ucraina (probabilmente per errore), e con buona probabilità era diretto contro un altro obbiettivo. 

La parte integra del missile, che si vede anche nella foto pubblicata qui su F.Q., è quella del propulsore. Segno che il missile e stato colpito in volo e spezzato in due separando la testata dal propulsore, "cosa che spiegherebbe le due esplosioni". Se il missile fosse caduto integro la parte del propulsore si sarebbe distrutta nell'esplosione della testata. Il pezzo di missile caduto nell'aiuola davanti alla stazione è un vecchio Tocka made in URSS.

Bello anche questo commento contro i complottisti e gli orsini:

Sveglia!11!11! E stato già detto che la colpa è degli Ucraini? L'hanno lanciato loro il razzo per incolpare i russi, e se pure l'avessero lanciato i russi, la colpa è delgi Ucraini che si ostinano a volersi difendere, chiedendo pure aiuto. Non vedete che gli unici che stanno facendo uno sforzo per non fare una strage di Ucraini sono i russi? Sveglia!1!!1! Se si fossero arresi i bambini vivi sarebbero stati felici, come lo erano 80 anni fa anche in Italia

Nessun commento: