Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

15 gennaio 2011

Son spuntati gli impiegati

L'impiegato modello Fiat che trova tutto bello e giusto, compresa la sua impersonale lattina con le ruote.

Nuovo contratto Fiat.
Vince il sì col 54% grazie agli impiegati.


IMPIEGATI?

Si è sempre e solo parlato di operai che dovranno lavorare di più in cambio di due noccioline e ora spuntano fuori gli impiegati..
A parte questa loro comparsa tenutaci nascosta (o forse sono stupido io nel non averli mai tenuti in considerazioni, d'altronde sono anch'essi dei dipendenti Fiat solamente un poco più fortunati), è palese come questo risultato dimostri che gli operai in larga maggioranza simpatizzanti della FIOM, nonostante la campagna denigratoria operata nei confronti di questo sindacato.

E' incomprensibile il livello di asservimento raggiunto
(o forse no, si sa come sono le persone, pronte a salire sul carro del vincitore, e si sa sempre chi è, il più ricco) con le dichiarazioni di questi giorni da parte di gente comune, politici, imprenditori che reputano giusto il referendum "marchionano" che impone o l'assoluta accetazione del nuovo contratto o l'addio all'Italia.
Come si fa ad accettare una cosa simile?
I contratti da che mondo e mondo si firmano dopo "estenuanti notte di trattative" (come avviene per i calciatori..), non firmando un ricatto bello e buono (brutto e merdoso, anzi).

Il fatto che io disdegni le automobili (che ci obbligano a lavorare tutto il giorno e a passare poi ore negli ingorghi cittadini) e che non comprenda la loro necessità da parte della massa che potrebbe spostarsi nel breve raggio con i bus e nel lungo con i treni (se tutti prendessero i treni, questi godrebbero sicuramente di maggiore attenzione da parte delle FS, a causa anche dei soldi incassati dai biglietti staccati..) è ovviamente un altro discorso, comunque già fatto in precedenza e che quindi non può che pormi contro i sindacati che trovano giusto lavorare 8-10 ore al giorno ma incredibilmente incostituzionale il nuovo contratto Fiat.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli impiegati con la lingua felpata, quelli della corsa fuori quando finisce la giornata. Quelli del "com'è umano lei", insomma le merdacce!

Danx ha detto...

I servi numero 1!