Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

26 febbraio 2022

Ecco perché Putin vuole il Donbass

Beh, io già lo sapevo, ma sono contento che qualche giornalista ne parli:

Nelle due Repubbliche separatiste vi sono ricchi giacimenti di carbone e per la Russia di Putin essi non possono essere persi fornendo invece risorse minerarie di questo calibro all’Europa. 

Fonte: https://www.rainews.it/articoli/2022/02/crisi-ucraina-le-due-repubblice-separatiste-di-donetsk-e-luhansk-5ea0d945-8788-47f2-a331-3685d2a373c3.html

C'è però anche da dire che nel 2015 le 2 parti (repubbliche sep. e Ucraina) si erano accordate per cessare il fuoco e per elargire maggiori potere alle prime.

Questa promessa si è rivelata la vana, da qui la richiesta delle 2 rep. alla loro amica Russia.

"Succeduto a diversi tentativi precedenti di cessare i combattimenti nella regione di Donbass (Ucraina orientale), prevedeva un cessate il fuoco immediato, lo scambio dei prigionieri e l'impegno, da parte dell'Ucraina, di garantire maggiori poteri alle regioni di Doneck e Lugansk. Tuttavia, nonostante abbia portato ad un'iniziale diminuzione delle ostilità, l'accordo non è stato rispettato."

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_Minsk

Nessun commento: