Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

22 febbraio 2022

Ecco perché le annessioni di Crimea e Donbass sono illegali

Dedicato agli stupidi fan dello "zio zar" che vivono nella beata (?) ignoranza.

Perché è illegale l’annessione di Crimea e Donbass da parte di Mosca?
Se i confini in Europa venissero riscritti sulla base dell’etnia della popolazione locale scoppierebbero conflitti ovunque. Se è corretto proteggere i diritti delle minoranze etniche all’interno di una nazione, è illegale occupare militarmente una regione e annetterla con la forza: Francia, Germania, Italia, Austria, solo per fare qualche esempio, avrebbero fra loro dispute di questo genere se seguissero il modello di Putin. Con il crollo dell’Urss nel 1991, 25 milioni di persone di etnia e lingua russa si sono trovate a vivere fuori dalla Russia, distribuiti nelle altre quattordici ex-repubbliche sovietiche: Mosca sarebbe in guerra con tutte, se decidesse che per difenderne i diritti deve impossessarsi del territorio in cui vivono in prevalenza minoranze russofone.

Link:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/22/news/motivi_conflitto_ucraina_russia_donbass-338759255/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S2-T1

Nessun commento: