Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

4 giugno 2019

TG5 (04.06.2019): BERLUSCONI invita CONTE a SLOGGIARE

All'ora di pranzo, il TG5 ha pensato bene di mandare in onda un servizio ben confezionato in famiglia, col quale Berlusconi invita il premier Conte a farsi da parte perché, viste le ultime elezioni (fa niente che fossero Europee), si può e deve creare un governo di centro-destra (dove stia il centro, poi, me lo devono spiegare) e mandare a casa l'attuale governo composto dadue forze contrastanti, di cui una in netta ascesa.

Vedere e sentire Berlusconi ancora oggi, mi riporta a qualche anno fa quando noi blogger, e qualche sparuto politico, ogni giorno avevamo materiale su cui scrivere, replicare, ecc.

Purtroppo, lui è libero di dire e fare quel che gli pare, per vari motivi:

1) se Dell'Utri, co-fondatore di Forza Italia, è in galera per concorso esterno in associazione mafiosa (leggete il suo 'cv'), il suo socio Silvio no, quindi lui e il suo partito si possono candidare liberamente a qualsiasi elezione;

2) se Berlusconi è stato accusato di aver comprato un senatore dell'opposizione nel 2008 per far cadere il governo Prodi, può fare tranquillamente politica grazie alla fatidica prescrizione che lo ha baciato anche questa volta;

3) se Berlusconi risultava incandidabile per via della legge Severino del 2012, a causa di una frode fiscale targata Mediaset (condannato a 4 anni meno 3 di indulto, indulto votato guarda caso anche dal suo partito nel 2006, vedi qui e qui), che lo ha tenuto fuori dal Parlamento per 6 anni, ora è di nuovo un politico libero di rientrarvi, così come di tornare in Europa (e così sarà).

MAFIA + GOLPE + FRODE FISCALE

Io mi vergognerei a votare un individuo con così brutte amicizie e dal passato losco.
Ma i suoi 'fan' che si fanno traviare dalle sue televisioni e giornali, sono liberi di pensare che la 'Magistratura rossa" abbia sempre cercato di incastrarlo per odio e invidia.

Nessun commento: