Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

5 giugno 2019

Salvini furbone: vola a spese nostre nelle Marche per i suoi comizi

Guardate che furbizia: approfitta di una importantissima (?) celebrazione nelle Marche, per poi svicolarsi e continuare il viaggio pagato dallo Stato, per partecipare a dei comizi.

Non è certo una novità, infatti Repubblica aveva reso noto il vizietto dell'ingordo e indefesso mangiatore di prelibatezze nostrane. Secondo il Dipartimento per la pubblica sicurezza, i voli sono stati 19, tutti a scopo istituzionale, ma il quotidiano di Scalfari evidenzia come gli spostamenti aereei da ministro, venivano sfruttati anche per presenziare a diversi comizi.

Esempi:

tra una visita a Platì, in Calabria (bene confiscato alla mafia) e una a Napoli (ferimento della piccola Noemi), ecco comparire il comizio di Catanzaro;

per tornare a Milano, dove il giorno dopo ci sarebbe stato il raduno degli Alpini (immancabile!), anziché prendere un volo Alitalia che sarebbe arrivato prima e costato meno, decide di continuare a volare comodamente con l'aereo di Stato a spese nostre;

quando va a Cagliari per un comitato provinciale sulla sicurezza, e a Pescara per l'identico motivo, ecco comparire subito dopo dei comizi;

in questi casi c'è però un aspetto istituzionale, a parte gli Alpini, mentre in altri si rasente il ridicolo: a fine ottobre 2018 vola da Roma a Verona a spese nostre per prendere parte alla Fiera dei Cavalli, dove i fan adoranti possono finalmente ammirarlo al trotto, e subito dopo al Forum economico Euro-Asiatico, ma più che di Asia si deve parlare dell'amata mamma Russia, essendo stato "benedetto" da un messaggio di Putin e sponsorizzato dalla Gazprom (gigante russo dell'energia che fornisce l'Europa dell'Est e in parte anche quella centro-meridionale, che nel 2005 acquistò la Sibneft da Abramovich, accusato dall'ex socio Berezovsky di essersi approfittato della sua lontananza dalla Russia a causa di problemi con Putin per ottenere il 100% delle quote).

Ecco alcuni risultati di questo Forum: Ansaldo stringe accordi proprio con Gazprom (Ansa); Genova rinnova il patto di collaborazione con Mosca (Ansa).

Approfondisci e scopri altri magnifici voli del nostro novello Italo Balbo su Repubblica.

Nessun commento: