Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

31 ottobre 2011

Lettori contro il papa stregone

Il titolo dell'articolo sul papa fa troppo ridere, perchè sembra si riferisca a sè e ai suoi pretini/pretacci, "Papa contro stregoneria", infatti con stregoneria si può benissimo intendere qualsiasi cosa che leda la saluta psichica altrui e ogni religione ha purtroppo questa..indole.

L'articolo è stato scritto da un vaticanista, quindi non immaginavo di leggere commenti totalmente contro il papa, ma ciò mi ha fatto enormemente piacere.
Dato che i commenti non appartengono al giornale, ma sono copyleft, ne approfitto per fare copia/incolla.

by Silvionofrio:
"Ci ha messo dentro la bestialità dei SUOI riti di scomunica ? sarebbe ora ! ma anche se fosse non gli darei fiducia lo stesso. Troppo ci ha rubato, nei secoli, la sua religione parassita per fidarsi ancora dei preti e delle loro chiacchere";


by Delfisoracle:
"E' un controsenso. Sono stati loro i primi STREGONI. Anzi, per far piu' paura ai milioni e milioni di pecore che avrebbero popolato la terra hanno anche inventato il DIAVOLO (che mi fa tanto pena,povero diavolo). La differenza nelle pratiche sta solo nella coreografia. Mentre loro vestono Yves St.Laurent in versione carnascialesca, gli stregoni si mettono le penne del gallo. E' un po' come pranzare al Cambio o pranzare con panino McDonald. Tutto li'. Skippy from Down Under";

by luciano27:
"mi sembra che stregoni ed esorcisti*lavorino* allo stesso modo:la differenza stà che quelli usano sistemi sanguinolenti e questi non possono più usarli".

by ggian:
"Evidentemente il papa non ricorda che quando la religione la faceva da padrona , anche qui in Europa venivano commessi massacri , torture , roghi , ecc. ecc. Il problema non è il luogo o il tipo di religione o fede a cui si fa riferimento ma il problema è che quando la ragione lascia il posto alle fedi e all' intolleranza succedono cose irragionevoli ed intollerabili. Noi , qui ed ora , siamo fortunati perchè le fedi sono state messe nelle condizioni di non nuocere (troppo) . Se volete ringraziate pure il cielo per questo..."

Se fossimo nati in Africa, anzichè in Europa, al posto delle quotidiane uscite del papa, leggeremmo le trovate di qualche stregone coi tizi dei giornali che prenderebbero sul serio le loro tesi. Con ciò cerco solo di giustificare il perchè esiste un "giornalista vaticanista" in ogni quotidiano, d'altronde noi ci sentiamo al centro dal mondo per ogni tematica: se noi conosciamo X e gli africani no, questi sono degli stupidi ignoranti che non sanno quello che si perdono.
Balle,
noi abbiamo inventato ogni tipo di arma, comprese le bombe atomiche..

2 commenti:

Zio Scriba ha detto...

E il battesimo, non è forse un rito stregonesco? Per quanti secoli (ma per qualche poveraccio vale ancora oggi!) le povere bestie ignoranti hanno creduto che a un innocente bambino di pochi giorni sarebbe stato negato il cosiddetto paradiso, se egli fosse morto PRIMA che un cazzo di stregone gli spruzzasse addosso della cazzo di acqua?

Danx ha detto...

ahah sì, è veramente assurdo, considerando che poi il loro dio in terra è stato battezzo a 30 anni circa, dico bene?
ma poi l'acqua benedetta..da chi sarebbe stata benedetta? ogni giorno arriva un angelo a fare la pipì in ogni chiesa? ahah