Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 novembre 2011

Di nuovo a Roma

Ricordate i disordini romani di qualche settimana fa, l'idea di far tornare in auge la vergognosa legge Reale (ci fu un referendum ad opera dei Radicali, negli ultimi anni '70 per abrogarla, ma gli italiani dove andarono? Mare o montagna?) e il divieto di ogni manifestazioni nel centro di Roma?
Le misure restrittive verso/contro le manifestazioni sono già in atto.
A Roma è di fatto vietato manifestare, i liceali ci provano e vengono bastonati.
E chissà se con le misure restrittive dal punto di vista economica, i prof prenderanno la tredicesima?

Un po' di foto qui (La Stampa).

"Le cariche contro gli studenti sono un errore figlio di un altro gravissimo errore", ha detto il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti. "Come abbiamo detto fin dal primo momento, impedire i cortei è una decisione sbagliata e destinata a produrre tensione. Una scelta che si conferma dannosa perché inchioda le forze dell'ordine ad una gestione dell'ordine pubblico rigida e muscolare, come del resto dimostrano anche le cariche affrettate di questa mattina e le raccomandazioni preventive inviate ai presidi. Ma anche una deriva sbagliata e insidiosa per l'Italia perché, in un momento drammatico della vita del Paese, accentua la percezione di sordità e afasia delle istituzioni nei confronti dei giovani e la debolezza totale di una politica incapace di trovare strumenti e idee per interloquire con le istanze e le inquietudine poste dai movimenti. Non ci siamo mai sottratti alle esigenze di garantire l'ordine e al bisogno di colpire i violenti: ma tutto questo non c'entra nulla con quanto avvenuto oggi", ha concluso Zngaretti.
Fonte: Repubblica.it

Sogno un mondo in cui verranno presi a bastonate i capoccia delle banche centrali e i vari capi di Stato e governo. Perchè questi sanno solo fare la bella vita e non soffrono mai? E se sono così intelligenti, perchè c'è sempre una fantomatica crisi economica che però si ripercuote sempre e solo sulla gente comune? La polizia è dello Stato, non appartiene il popolo. Questo dovrebbe costituirsene una sua propria per mandare a fanculo i banchieri e politici vari. Non sai tenere in ordine i bilanci e per questo motivi ci fai tirare la cinghia? Bene, ti mandiamo i nostri sbirri a farti il culo!

Nessun commento: