Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 ottobre 2017

Nichi Vendola contro il PD

Ecco alcune frasi di Nichi Vendola, rilasciate a La Repubblica qualche giorno fa, che ho evidenziato:

"Io farei mille alleanze col PD che mette in agenda la restituzione di diritti e di potere al mondo del lavoro, che ripristina l'articolo 18 estendendolo a tutti i lavoratori, che guarda in faccia il disastro della scuola e dell'università, che sfida i populismi non rifugiandosi nel galateo di Palazzo o riducendo la domanda di giustizia a una questione di bonus, ma offrendo prospettive di futuro ai giovani, che investe sull'ambiente piuttosto che sulla ricerca del petrolio con le trivelle. Ma questa è fantapolitica".

"La parola centrosinistra è una formula svuotata, un progetto disintegrato dalle scelte che il PD è andato maturando negli anni del governo: dalla riforma autoritaria della Costituzione alla cancellazione dell'art. 18, dalla pessima "Buona scuola" allo sblocca cemento camuffato da "Sblocca Italia". Una deriva a destra che ha regalato al populismo e alla rassegnazione porzioni crescenti di elettorato".

Nessun commento: