Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

12 ottobre 2018

Anche in Brasile vince la destra ignorante e violenta

E così anche in Brasile sta per trionfare la destra, ma non quella leggermente moderata stile Berlusconi, no, peggio, quella estremista che non si vergogna e anzi si vanta di essere razzista, sessista, omofoba, ecc.

Una destra che sta riuscendo a vincere le elezioni in svariati Stati del mondo per diversi motivi: i partiti tradizionali non riescono più a comunicare e coinvolgere la massa, forse perché badano più ai diritti delle minoranze che a cose concrete come lavoro e risparmio; forse perché in quanto al potere per decenni, vengono visti come pappa e ciccia con istituzioni bancarie, finanziare e grandi aziende che hanno fatto magheggi e furbate sulle spalle dei poveri e onesti cittadini; forse perché la massa ha costantemente bisogno di un capro espiatorio per risolvere problemi e sentirsi allo stesso tempo superiore, e allora ecco la destra che sfrutta i problemi reali ingigantendoli appositamente per porsi come salvatrice dell'umanità a cui pare che nessuno presti più attenzione.

Insomma, dietro le vittorie delle destre ci sono team di esperti della comunicazione e politici spietati pronti a tutti pur di trionfare, anche a generare vere e proprie guerre tra poveri, meglio ancora se dividendo la popolazione su base razziale.

Ad esempio, il possibile vice-presidente brasiliano, Mourao, anche lui ex militare come Bolsonaro (dei geni sti tizi che in vita loro hanno imbracciato le armi!), ha affermato con grande soddisfazione di avere un nipote bianchissimo e che grazie a lui si sta sbiancando con successo la razza.

1: non sapevo esistesse la razza brasiliana
2: non sapevo che una razza diventando bianca migliorasse
3: in Brasile è pieno di neri e meticci, non come in Italia dove i neri vengono visti come corpi estranei alla vita sociale, per cui questa affermazione è veramente stupida (ma lo sarebbe dappertutto, ovviamente!) e spero controproducente

Tra l'altro Bolsonaro è quello che disse ad una giornalista che non l'avrebbe stuprata solo perché brutta, o una cosa del genere. Stacosa non è disgustosa e basta, ma fa veramente paura!

Bolsonaro, colui che in 24 anni ha preso parte alla stesura di due sole proposte di legge, sfiderà al ballottaggio un professore di economica ex sindaco di Sao Paulo, parlo di Haddad, legato a Lula. 

Nessun commento: