Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

21 gennaio 2012

Si è sacrificato per salvarci!

"Si è sacrificato per noi, per l'umanità"

Quando qualcuno aiuta il prossimo, o sembra che lo aiuti tramite spettacolare scenografia (es: crocefissione, eheh), diventa il salvatore del mondo, dell'umanità.
Ma perchè mai? Al massimo ha aiutato, perchè non poteva fare altrimenti, chi in quel momento era vicino a lui e rischiava di morire o ferirsi, ma io penso chiunque lo farebbe, spinto in maniera naturale, oltre la sua volontà e forse anche oltre il suo istinto di sopravvivenza.

Poca umanità, mica salvi gente lontana 1000 km, ma neanche 1km, se salvi uno che sta al tuo fianco che, tra l'altro, inceppa in un incidente. Se salvi uno caduto vittima di un incidente, non è che stai modificando, cambiando in meglio, la condizione di una vita di milioni di persone che stanno nelle favelas o in aberranti prigioni e lager. Se uno fosse davvero un eroe salverebbe, non si sa come, tutti questi milioni di disperati!
Ovvio che mi stia riferendo a quello della nave crociera incagliatasi al Giglio che avrebbe, non so come, non ho letto, ME NE FREGO, aiutato qualche turista rischiando la propria vita. Perchè mai salvare il prossimo, se questo prossimo è quello che pensa solo a salvare se stesso e che per far ciò, leggo testualmente, fa a botte e a cazzotti col prossimo suo simile? Ma crepate tutti!!!

C'è sempre qualche genio che ripete, perchè gliel'han detto da piccolo e perchè lo fa sentire, che un certo Gesù Cristo, un tipo che faceva troppo ridere quando s'ingozzava di vino e si macchiava tutta la barba, avrebbe salvato l'umanità, semplicemente sacrificandosi. Evviva la sofferenza, il dolore, la morte!!!
Da sempre il Cristianesimo e macabro, fin dal principio!

A parte che non ha salvato nessuno, visto che la gente muore a qualsiasi età, in qualsiasi posto, per mille "stronzate" varie; l'umanità non è da salvare, noi siamo il cancro e la nostra vita non ha più senso di quella di uno scarafaggio o di un sasso, anzi, noi siamo venuti dopo questi e prima di questi ce ne andremo!

Nessun commento: