Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

20 marzo 2021

Proteste pacifiche anti lockdown in Svizzera e Austria

Oggi, in Europa, ci sono state diverse manifestazioni di protesta contro i lockdown.

Il TG1 ha mostrato alcune scene di quelle tenute in Svezia, Polonia, Inghilterra.

Ma non ha fatto alcun cenno a quelle legittime e pacifiche avvenute in Austria e in Svizzera.

Come mai? Forse perché i giornalisti pubblici hanno ricevuto precisi ordini di mettere in cattiva luce chi protesta perché sta morendo di fame, dando invece enfasi ai famosi bonus, sostegni, ristori che risolvono poco o nulla?

Per fortuna c'è Il Fatto:

A Coira, nel cantone dei Grigioni, 4mila persone, secondo i numeri forniti dalla polizia locale, si sono ritrovate in strada per manifestare dopo che eventi analoghi si sono già svolti in altre città elvetiche nei giorni scorsi. La dimostrazione è stata promossa dall’associazione Stiller Protest (protesta calma) che si batte per quella che definisce una politica ragionevole in materia di gestione della pandemia di Covid-19. 

In centinaia hanno manifestato invece a Vienna, alcuni dei quali giunti nella capitale austriaca con pullman organizzati da fuori città. Anche in questo caso la polizia ha verificato che i manifestanti rispettassero le norme di distanziamento e indossassero le mascherine. La protesta è stata organizzata dal partito di destra Fpö e da altre formazioni con lo slogan “Democrazia, diritti fondamentali e libertà”. Secondo le attese degli organizzatori, sono circa 3mila le persone accorse all’iniziativa durante la quale ha preso la parola anche l’ex ministro dell’Interno, Herbert Kickl.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/06/proteste-anti-restrizioni-in-svizzera-austria-e-svezia-la-polizia-disperde-i-dimostranti-a-stoccolma/6124717/

Nessun commento: