Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 marzo 2022

Cosa dice Travaglio

Travaglio, in questo suo intervento ad Otto e Mezzo, afferma che agli americani conviene questa guerra in Ucraina, perché così l'Europa si indebolisce tra crisi economica, con i profughi, crisi del gas, ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=a5yxABrHoqU

Non penso che il loro obiettivo sia quello. Penso che forse neanche ci considerino.

Semplicemente essendo meno diplomatici di noi, ma molto più aggressivi e guerrafondai, stiano come sempre puntando moltisssssimo sulle armi e sullo scontro, cercando di giungere ad una trattativa risolutiva prendendo Putin per stanchezza.

Ovvio che bisogna trovare un altro modo, ma questo modo neanche Travaglio lo sa.

Io farei così:

continuerei a resistere per far capire che sì, voglio trattare perché la guerra mi sta sfiancando e mi ha già fatto perdere migliaia di vite e di infrastrutture, ma allo stesso tempo voglio che finisca per cui in cambio dello STOP sono disposto a cedere al nemico alcune cose di suo gradimento per le quali mi ha evidentemente invaso: es. Donbass, Crimea. Mostrando i muscoli, certi altri territori non glieli cederei.

A parte il cosa dare e cosa no, non si può neanche parlare di PACE, perché ormai è chiaro che russi e ucraini saranno nemici per chissà quanti decenni, saranno peggio di cane e gatto, tanto per fare un esempio simpatico. Gli ucraini non possono mostrarsi e agire come fossero degli agnellini, perché stanno subendo l'orrore della guerra: per farla cessare devono sì dare, ma devono resistere per riavere certe cose ribadendo che i crimini russi verranno perseguiti.

Nessun commento: