Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

20 aprile 2011

Parlamentare super partes


Uno del PDL
(che non merita di essere nominato, tutta pubblicità gratuita) avanza la proposta di modificare l'articolo 1 della Costituzione perchè secondo lui non è il popolo ad essere sovrano, bensì il Parlamento.

Non so dirvi se abbia ragione o torto, anche perchè il mio disprezzo per i parlamentari è pari a quello per i cittadini medi, quindi non vedo grande differenza, ma di sicuro mi sembra ci sia un palese conflitto d'interesse essendo lui un..parlamentare.
Vestendo i panni di un privilegiato, l'avrei sicuramente apprezzato se avesse voluto rafforzare il potere nelle mani del popolo, ma la classe non è acqua e non tutti ce l'hanno!
Io ce l'abbi :P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

IL popolo non ha realmente potere, lo sappiamo. Tuttavia la Costituzione almeno nei primi articoli dovrebbe essere SACRA e intoccabile. Ormai questi non hanno più limiti e non ti danno manco l'opportunità di meravigliarti

Danx ha detto...

Vero, anche se fu scritta da uomini che all'epoca basavano la loro e altrui vita su preconcetti ora morti e sepolti, tutto dev'essere modificabile..ma badando alle persone comuni e più deboli, non cercando di appropriarsi di ogni potere.