Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

15 maggio 2017

Legge DOPODINOI: la fregatura

L'anno scorso venne licenziata una legge a tutela delle famiglie con figli autistici (in Italia ci sono 2 milioni di persone colpite da gravi handicap) denominata DOPODINOI.

A distanza di un anno sapete qual è il risultato?
Nessuno!

Questa legge serve per tutelare e mantere questi poveri malati il giorno in cui si ritroveranno completamente soli senza genitori. Oggigiorno i malati hanno aspettative di vite più grandi, ma i genitori di figli handicappati, purtroppo, vivono molto meno rispetto alla media, per una serie di complicazioni quotidiani che davvero rovinano l'esistenza, mettendo a dura prova i nervi, il fisico e che non consentono di riposa e vivere serenamente.

I finanziamenti previsi per il 2016, 2017 e 2018 sono veramente bassi, infatti secondo l'Istat e La Stampa, consentirebbero di spendere "ben" €400/anno per ogni disabile, quando ognuno di loro, in una struttura idonea, costa almeno €200/giorno!

Praticamente ora come ora questa legge è come se non ci fosse, i genitori che si sono ritrovati qualche giorno fa non se ne sono accorti della sua esistenza e applicazione, continuando a sentirsi soldi e senza speranze.

Nessun commento: