Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

9 settembre 2018

MATTEO IL NUOVO DUCCCE!!!

Potrei dire che sono talmente abituato alle sparate di Salvini da non farci più caso.
Invece sono attratto dalla stupidità e non posso fare a meno di evidenziare quanto Salvini sia stupido o faccia finta di essere stupido. Perché mai dovrebbe fare finta? Perché in questa maniera semplifica nettamente le varie questioni complesse e riesce, con la faccia di bronzo che si ritrova, a passare per vittima aizzando al contempo il suo popolino contro ogni sorta di nemico, come migranti, ONG e PM, ma, guarda caso, tra questi non rientrano mai i mafiosi, i cui nomi fuoriescono dalla sua bocca e dai suoi tweet 1 volta ogni morto di papa.

A proposito di papa, a Rocca di Papa erano fuggiti dei migranti. Ecco la pronta battuta di Salvini: "E meno male che li avevo sequestrati". Scusate, ma cosa centrano le due cose? Lui è stato accusato da un famoso PM siciliano di sequestro all'interno della nave italiana Diciotti, non del sequentro dentro Rocca di Papa. Ma, anche se fosse, delle persone che fuggono lo fanno proprio perché si sentono imprigionate, per cui..
E comunque l'accusa che pende su di lui è molto grave, poiché ha tenuto sulla neve per ben 9 giorni, se non ricordo male, decine e decine di migranti tra cui tanti poveri eritrei, alcuni anche gravamente malati, e donne violentate in Libia! Loro, giunti in acque territoriali italiane a bordo di una nuova della Guardia Costiera italiana, avevano tutto il diritto (sancito da regole e accordi nazionali e internazionali legati ai diritti umani) di sbarcare in Italia. Questo diritto non è stato garantito a nessuno per i primi giorni, per poi aver concesso il permesso ai malati. Se dunque il sequesto a scopo di coazione di una sola persona è grave, figurarsi quanto possa esserlo se i sequestrati sono un centinaio! 30 anni di galera come minimo.

Un'altra sua frase stupida (vorrei dire battuta, ma sta volta non penso si tratti di ciò) riguarda un'altra accusa, quella relativa ai 49 milioni di euro pubblici finiti alla Lega sottoforma di rimborsi, ma non utilizzati appunto per i rimborsi delle spese elettorali et similia, bensì per i fattacci personali della famiglia Bossi, ecc.
Visto che le procure chiedono al nuovo capo della Lega (Matteo Salvini) di ridare allo Stato (per il quale ricopre ahimé il ruolo di vice-premier e di ministro degli Interni) questa bella cifretta, ecco che lui non ci sta a passare per ladro, criminale, farabutto, ecc., ecc., primo perché giustamente (in parte gli dò ragione) non è stato lui ad accaparrarseli e spenderli, secondo perché (e questa fa ridere!!!) lui è stato votato dagli italiani mentre i PM no.

Ma è OVVIO che un PM, così come un giudice, non venga votato ed eletto dal popolo! Queste figure devono essere super partes e badare all'interesse pubblico nella sua totalità, devono badare all'interesse dello Stato. Il politico, invece, facendo parte dei partiti e venendo votato, rappresenta una parte della popolazione, il che vuol dire che alcune/molte delle sue scelte possono andare a discapito del resto dei cittadini. Penso ad esempio a quei politici e partiti che badano più alle esigenze delle industrie anziché dei lavoratori, a quelli che vogliono infrastrutture in ogni angolo fregandosene di ambiente e salute, ecc.
A me pare una cosa talmente ovvio che non posso non pensare che Salvini l'abbia detto per unire ancora di più il suo "popolo" intorno a sé, per non sentirsi solo di fronte ai "forconi della giustizia".
Un'ulteriore cosa triste è però il suo aver messo in mezzo la Turchia: ha paragonato questa inchiesta alla reazione di Erdogan dopo il tentato golpe di 2 anni fa. Cerca di far sentire un grande pericolo al suo popolo. Questo è molto grave.

Salvini, dunque, non è stupido, ma gli piace giocare col fuoco sia per passare come vittima sacrificale, sia per sentirsi capo di un vasto popolo bersagliato dallo Stato che grida vendetta e che ha in lui il nuovo condottiero! Azz

Nessun commento: