Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 luglio 2019

IMMIGRAZIONE dall'AFRICA: il mio riassunto


Non se ne esce più, c'è da perdere 10 anni a leggere tutti gli articoli e i commenti sull'immigrazione.

Ho quindi deciso di farvi un bel riassunto così siete a posto per tutta la vita e non dovrete più perdere tempo:

tante persone in tutto il mondo vogliono cambiare luogo di residenza, lo fanno i ricchi, figurarsi se non lo vogliono fare i poveri. Il fatto è che i ricchi portano con sé tanti soldi, non importa come li hanno fatti, per cui sono ben accetti. Mentre i poveri spaventano perché vanno nelle zone popolari, spacciano, rubano e quando va bene, come si suol dire, 'rubano il lavoro' da schiavi ai cafoni italioti.

Visto che il numero di immigrati, nella sola Italia, negli ultimi 10 anni è stato molto elevato, molti italiani che all'inizio erano pieni di pietà, ora sono stufi e impauriti, perché hanno visto e sentito sulla loro pelle esperienze negative di vario tipo. Altri, invece, si limitano ai numeri e leggono dei tanti milioni di Euro che l'Italia spende per mantenere migranti e cooperative.

Mi pare ovvio che ci sia e che continuerà ad esserci grande ritrosia verso l'immigrazione, specie se africana e clandestina, perché anche se di razza ne esiste una sola, un europeo è molto diverso da un africano: aspetto, odore, movenze, mentalità, 'radici', tradizioni, leggi, educazione, cultura. Insomma, di tutto di più. Inoltre, fino ad ora, non c'è stata una grande integrazione, anzi, sono aumentati i ghetti, compresi quelli cinesi, perché gli stranieri vengono qui per stare meglio, non per vivere con noi.

Insomma, non mi stupisco affatto di questo accanimento verso gli stranieri, anche se mi pare stupido prendersela solo con loro, visto che noi italiani abbiamo 4 mafie che sono tra le più violente del mondo, abbiamo quasi stabilito record di corruzione, familismo, debito pubblico, truffe, ecc.

Penso che con o senza stranieri, in Italia in certe zone si possa vivere bene, ma in tante altre no. E il rischio che il virus della furbizia criminosa italica si estende in tutte le zone è molto alto. Lo abbiamo visto con la Lombardia di Formigoni, tanto per dire.

Per cui se siete poveri o se il welfare state fa sempre più schifo, la colpa non è dei migranti/stranieri che, come detto, possono spaventare e creare problemi, ma degli italiani che comandano e governano.

Prendersela solo con una parte del problema è da mentecatti, da dementi. Bisogna saper guardare e approfondire la questione a 360°.

E poi è inutile continuare a urlare e insultare, perché l'immigrazione non si fermerà mai. Quindi ogni giorno ci saranno persone che andranno sui social a insultare ONG e africani che arrivano nel Sud Italia, senza alcun costrutto.

La mia soluzione è molto semplice: per evitare che le persone (che erroneamente vengono chiamate 'cittadini', come se tutti vivessero in città) si arrabbino con gli stranieri, basta espellere quelli che commettono reati, sostituendoli in parte con persone fino a provare contraria innocenti, specie donne e bambini, facendo una cernita dei maschi in base al Paese e regione di provenienza. Mi pare ovvio che tra un siriano e un nigeriano si debba salvare il primo e non il secondo.

Basterebbe dunque usare il cervello, essere pragmatici, per evitare preoccupazioni, insulti e scontri faziosi tra partiti di destra e ONG di sinistra. Scontri folli, perché poi come vediamo ogni giorno, le altre imbarcazioni vengono accolate dalla GdF e Guardia Costiera.

Nessun commento: