Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

11 marzo 2021

COVID-19: muoiono solo i vecchi ma ci rinchiudono tutti!

Chi è che muore di COVID-19?

Muoiono i VECCHI.

E sì cari amici (vecchi compresi), guardate questi dati UFFICIALI dell'Istituto Superiore della Sanità:


Guardate l'enorme numero di anziani che sono morti fino ai primi di marzo 2021 per Covid-19: 82.900 morti avevano più di 70 anni!

E guardate che percentuali, quelle relative ai morti con una o più patologie, tra l'altro gravi: il 66,6% di un determinato campione, aveva ben 3 patologie.

E io, trentenne, non posso uscire quando sono morti soltanto 183 trentenni? 

Con i milioni di morti annuali per inquinamento in Europa (sì, milioni ogni anno!), tema di cui se ne è parlato ad es. su La Stampa qualche mese fa e di cui se ne parlerà nel prossimo numero del National Geograhic (aprile 2021), o per incidenti stradali, o per incidenti sul posto di lavoro, com'è che ci si preoccupa soltanto di questo coronavirus Sars-cov-2?
Perché gli ospedali vengono intasati, si riempiono i posti letti nelle terapie intensive? Ma dai, prima effettuano tagli decennali e ora, dopo averci appunto massacrati coi tagli, fanno cadere la colpa su di noi che vogliamo legittimamente vivere liberi!

Mi si potrebbe obiettare che la limitazione serve per proteggere il prossimo.
Bene, ottimo, io infatti non pretendo di fare chissà che cosa, ma semplicemente di andare in giro da solo dove più mi pare e piace, proprio come mi consente di fare la Costituzione Italiana calpestata dal Duce-Conte!
Se il problema sono gli assembramenti, allora che vengano punite le persone che li creano, non certo chi cammina o corre da solo, o chi vuole lavorare in ufficio e non da casa come un malato immaginario in pigiama con la sindrome di Peter Pan.

Come dice Nicola Porro: se sono gli ultra settantenni quelli che muoiono, vaccinateli e fate uscire noialtri!

Concludo:

come mai si parla sempre dei posti letto, dei casi drammatici, del numero di contagi e dei morti, ma MAI dell'enorme numero di guariti (oltre che dei pochissimi morti Under 70)?


I guariti sono più di 2 milioni e 550 mila nella sola Italia.

Fonte: open data Protezione Civile

Nessun commento: