24 aprile 2009

Mare o montagna?

Dove andranno quest'estate in vacanza i grandi capi del mondo (in realtà sono i grandi finanzieri, banchieri i capi del mondo ma vabbè), al mare (Maddalena, Sardegna) o in montagna (L'Aquila, Abruzzo)?

Probabilmente il G8 verrà spostato all'Aquila, così ci sarà attenzione internazionale verso questa città e la sua provincia disastrata, ma...Berlusconi non era colui che non voleva ricevere aiuti stranieri, chiamandoli elemosina? E quindi cosa se ne fa della sola attenzione? Se l'Italia è una grande potenza economica può benissimo rinunciare a un pò di spesa pubblica per affrontare questa emergenza, senza atteggiarsi da disperata, considerando che c'è un terremoto grave ogni giorno nel mondo, o no?

Ho sentito Cota della Lega Nord dire all'incirica al TG1 odierno delle 13.00 che questo convegno in Abruzzo servirà per accelerare la ricostruzione. Quindi senza G8 il Governo non metterebbe il piede sull'acceleratore? Ah, e quindi tutte le promesse (ormai mitiche, quando morirà il nostro amato premier se ne potrà fare una mega raccolta storica) sui brevi tempi di esecuzione, erano appunto le classiche promesse come per San Giuliano di Puglia immagino...

Bene, basta saperlo e quindi basta non votare più questi pinocchi che sfruttano le tragedie per mostrarsi generosi a tutta Italia, quando finita questa emergenza si riverseranno verso altri lidi.
Prima si appare in un convegno in Italia, poi in un altro, poi si discute di una legge di parte, poi si va al G20, ora all'Aquila, poi ci sarà il come sempre utilissimo G8, poi altri summit...e l'Aquila rimarrà indietro sommersa dalla futura storia recente?
Speriamo di no, ma ne sono quasi certo. Abruzzesi, cacciateli via e datevi da fare voi soltanto!

2 commenti:

Mr. Nessuno ha detto...

Ciao Daniele,
sono stato fuori 2 giorni (domani o domenica ti mando la mail (se vuoi ho anche il 3 colonne...con le sidebar a destra o una dx e una sx).

Non mi esprimo sull'argomento, mi fa troppo schifo la casta (tutta) per essere obbiettivo, quindi, mi astengo.

Ciao

Danx ha detto...

Sì, ma tu preferisci mare o montagna? ahah