Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

14 maggio 2009

Caccia come cioccolatini

1 milardo e tira l'altro, come i cioccolatini. Chissà se anche gli aerei sono gustosi come i dollaroni.
Il ministero della guerra, ehm, della difesa (grandi attacchi contro l'Italia, vedasi i pericolosissimi barconi volanti kamikalzini), no cioè della pace, acquisterà ben 131 caccia F-35 ed amplierà la base di Cameri in provincia di Novara per l'assemblamento dei sopracitati aerei.
Questa sconvolgente notizia, dato e il terremoto e il recente acquisto di 121 caccia Eurofighter, l'ho scoperta qualche giorno fa grazie a Peacereporter.
Silvana Amati, dalle pagine di Europa quotidiano, precisa che
sono cacciabombardieri di quinta generazione, caccia d’attacco in grado di portare anche ordigni atomici...!!!


Il ministero della "Difesa" potrebbe tranquillamente chiamarsi della Pace, ma con la P maiuscola, dato che il senso istituzionale di questo vocabolo non coincide quasi mai con quello largamente inteso dalla popolazione e dai vocabolari. Infatti La Russa, il ministro della Difesa (ovvero della difesa preventiva), per pace intende l'uso di caccia nelle missioni all'estero, le famose missioni dove gli aerei americani fanno stragi di civili!

La cifra è enorme, saranno compresi nei 13 miliardi di euro, anche i risarcimenti per i civili massacrati dai bombardamenti?
Immagino già le domande scomode dei giornalisti dei vari tiggì e quotidiani nazionali...
Se già son stati acquistati aerei recentemente, perchè incrementare il debito pubblico, perchè non eliminare queste ingenti spese spostandole per il bene collettivo, vedasi appunto Aquila e provincia?
Secondo La Russa l'assemblaggio di questi caccia creerà 10.000 posti di lavoro (tramite l'indotto, perchè in realtà la fabbrica di Cameri ne creerà solo 600 ma su questo La Russa tace. Meglio, cosi sentiamo per meno tempo la sua assurda voce contro cui dichiarerei guerra!) , però secondo il giornalista Stefano Ferraio di PeaceReporter, non è così, infatti leggendo la "
voce (sull'occupazione) nella relazione trimestrale notiamo come le aziende abbiano un risicato segno di incremento se non di diminuzione degli occupati".
Link notizia

E l'Abruzzo, appunto, che fine ha fatto? Come ricostruiranno, i cittadini vittime della noncuranza edilizia e istituzionale, le loro case sfracellate?
Con i soldi provenienti dalle lotterie e che saranno spalmati in 24 anni da qua al 2033. Leggete qui sull'Espresso. Miliardi per la guerra e 700 miseri milioncini per chi deve tornare a vivere degnamente in un paese, forse una volta, civile come l'Italia: 700 mln però, per la costruzione delle case temporanee, probabilmente di legno, in cui la calura estiva si farà sentire terribile come nelle tende.
Le brutte notizie non finiscono, infatti buona parte di questi soldi, saranno utilizzati nel 2010, quindi molti aquilani vivranno ancora da hippies pure nel prossimo inverno!
Avete mai fatto una vacanza in campeggio così lunga? No? Allora che il terremoto colpisca tutti noi, così ci divertiremo.

Link NOF35 di Novara
Link antologia del poeta francese Raoul Follereau, famoso per aver chiesto negli anni 70 ai leader degli USA e dell'URSS di donare ciò che spendono i soldi spesi per un solo giorno di guerra in Vietnam, per aiutare i poveri. Fonte Wikipedia.

5 commenti:

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao Danx,
gli serviranno per difesa tra qualche mese (gli aerei).

Permettimi un commento negativo sul post: che siano civili o esercito, sempre di vite umane parliamo, quindi, mi sento di dissentire da quella frase: dopotutto, i soldati americani sono solo dei poveri ragazzi che eseguono degli ordini impartiti da generali che considerano la vita umana come quella di una zanzara.

PS: diverso tempo fa ho visto un documentario su come arruolano in USA, se lo vedessi anche tu, capiresti che sono povera gente (solitamente disoccupati o cittadini dei quartieri poveri) e gli dicono che gireranno il mondo e finito il periodo di "ferma" gli garantiscono un lavoro!!! ...anche in America, come in Italia, ci sono i soliti 10 che decidono per un popolo (correggo...in Italia 1 solo).

Ciao, mi piacerebbe veder cambiata qualla frase (o eliminata del tutto)...noi non siamo come loro, e, non ci abbassiamo al loro livello!!!

Danx ha detto...

Ho visto anche io quel documentario: dei generali o chi per essi cercavano ragazzi straccioni che con tecniche da venditore di aspirapolvere cercavano di convincere a combattere.
Con tutte le armi intelligenti che hanno, cosa se ne fanno ancora della manodopera? Il progresso non serve a niente allora!
Ma che frase intendi?
Questa:
"La cifra è enorme, saranno compresi nei 13 miliardi di euro, anche i risarcimenti per i civili massacrati dai bombardamenti?"
Beh, gli aerei distruggono i villaggi, non avviene mai il contrario.

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao Danx,
la frase è: per pace intende l'uso di caccia nelle missioni all'estero, le famose missioni dove gli aerei americani fanno stragi di civili (almeno ammazzassero i loro compatrioti obesi)!

NON SI AUGURA MAI LA MORTE A NESSUNO, dovrebbero smettere e basta.

Ciao

Danx ha detto...

ahah era satira!!!!!!!!!!

Danx ha detto...

Ok dai l'ho cancellato