9 marzo 2010

Diventiamo eremiti

La povertà nel cosidetto Terzo Mondo esiste perchè i Paesi che ne fanno parte sono ricchi di risorse naturali e di manodopera.

I boss del Capitale Occidentale non sono dei geni, semplicemente hanno alle spalle famiglie danarose o enti, come banche e varie società, piene di miliardi con i quali continuare i loro affari in tutta tranquillità.
I capitani d'industria non sono geni, non sono degli inventori che hanno realizzato macchinari stupefacenti per i quali dobbiamo tutti ringraziare e sottometterci.
No, i veri geni sono messi in sordina, mentre loro col capitale ne hanno acquisito i meriti e si permettono il lusso di andare in giro per il mondo a fare conquiste.
Quindi i poveri del Terzo Mondo non sono handicappati, non sono inferiori, semplicemente sono privi di quella massa abnorme di capitale concentrata nelle mani di pochi che l'hanno accumulato nei secoli tramite conquiste, distruzioni e commerci.
La pubblicità è la propaganda dell'industria ed ogni volta che noi ne siamo attirati e vogliamo l'ultimo modello di quelle date cose, facciamo semplicemente il loro gioco, rimanendo incastrati in questa società capitalistica, anche se al momento dell'acquisto ci viene fuori un sorriso gigantesco. Nel mondo le persone fanno a gara nell'acquistare i nuovi aggeggi tecnologici ed alla fine si isolano: anche durante interessanti conferenze preferiscono schiacciare qualche tasto, anzichè unire i pensieri di quel dato autore di libri con i propri; quando si vede qualcosa di interessante non lo si riprende con una macchinetta foto/video perchè mossi da intenti artistici, per una denuncia sociale, ecc, ma semplicemente per istinto.

In pratica gli forniamo la causa delle loro immense ricchezze e la scusa o il motivo, vedete voi, per andare a sfruttare risorse naturali altrui (più acquistiamo, più consumiamo e gettiamo, più loro devono produrre!), anzi di tutti, quindi direi da salvaguardare e da toccare poco o nulla per le generazioni future e per i poveri autoctoni.
Questi industriali e finanzieri cercano anche attraverso la musica ed il cinema di farci credere di vivere nel migliore dei mondi possibili attraverso mille colori, luci, melodie e sorrisoni di plastica, mentre in realtà è il miglior mondo possibile solo per loro!

Pensate alle vostre condizioni lavorative, al vostro conto in...banca (Ma dai, in banca? Chi l'avrebbe mai detto!), vi sentite ancora coccolati dal Sistema, come la pubblicità e i discorsi pacati e ottimisti dei finanzieri vogliono farvi credere?

Se vivessimo come nomadi non avrei certo il bisogno di parlare di queste cose e di usare il computer e di vivere sempre sotto il solito tetto per vedere sempre le solite schifezze banali dalla mia (eeeh, il possesso è una brutta bestia) finestra.
Purtroppo finchè non agiremo concretamente (ma quanti di voi son disposti a perdere le "certezze" e le illusioni di questa società predatrice e schavizzante?), continueremo a discutere senza che nulla cambi, perchè loro, quelli che manovrano i politici e comandano il sistema, vogliono che nulla cambi...

Altro che nomadi e vita vissuta pienamente con aria pura sempre in faccia e nei polmoni e nuove splendide terre da ammirare realmente e non solo tramite i programmi TV (che ve li mostrano, ma allo stesso tempo non vi fanno fuggire dalle vostre rumorose città poichè siete su una comoda poltrona - pubblicizzata proprio tramite quei canali tv - e perchè se lasciate il vostro noioso, freddo e polveroso posto di lavoro non potrete più comprare tutta quella bella plastica che vi mostrano negli spot!), saremmo sempre confinati qui.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Qui sotto, alcune immagine dei "trucchi" della tv per rimbambirci e involverci:
Come ingraziarsi l'ego dello spettatore
Propaganda militare?
Essere stupidi equivale all'essere geni, secondo i nostri beniamini

Come strizzare l'occhio al telespettatore, ipnotizzandolo promettendogli nuove visioni più scabrose
Il nulla assoluto, interessante proprio perchè facile da comprendere e quindi da ammirare
Come sopra, se non peggio: una rivista che parla della tv...non basta la sola tv??
Mezze nude nel deserto dai colori ipnotici. Cosa vorrà dire? Che se non trovi ragazze mezze nude nelle tue gite, è perchè devi guardare più emptytv?

1 commento:

mwinani ha detto...

Bravo, il livello sta salendo!