Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

28 aprile 2010

Mistero

Se avete notato, salvo forse rare occasioni, quando si parla di crimini vari commessi da certe categorie di persone, non si indaga mai a fondo, o meglio, non si cercano mai di capire i motivi reconditi che spingono persone, accomunate appunto dall'appartenere ad una data categoria, a commettere certe violenze.

Ci sono mariti che uccidono le mogli e il parentado, ci sono mogli, in questo caso madri, che uccidono i figli neonati, ci sono figli appena maggiorenni che uccidono il padre, ci sono preti pedofili e maestri violenti e infine ci sono alunni che compiono stragi nelle scuole (o le sognano o le notiamo attraveso i diari o i vari gruppi violenti su Facebook fondati da adolescenti).

Nessuno e dico nessuno che chieda mai queste seguenti cose:
Perchè la CHIESA "produce" preti pedofili?
Perchè nella SCUOLA i maestri, le maestre bacchettano, picchiano o comunque puniscono severamente?
Perchè in FAMIGLIA avvegono questi assassini?

E' un pò la triade (mi dispiace usare questo termine, ma per me è così) Dio - Patria (in questo caso la scuola, atta a produrre onesti cittadini al di fuori di ogni sospetto) - Famiglia. E chi oserà mai metterla in dubbio? Anche volessero farlo, non gli converrebbe, poichè una volta capito il motivo, non si discuterebbe più per mesi di un singolo fatto che diventa di pubblico dominio e che intrattiene casalinghe e pensionati (e non solo, sigh!).
I programmi, le inchieste dei mass-media denunciano e basta, senza indagare a fondo. Indagano una determinata storia, ma è come se non capissero che certe disgrazie, in questo sistema, sono destinate ad accadere per forza fino all'infinito.

2 commenti:

PU ha detto...

"ma è come se non capissero"...o semplicemente il business scenotecnico per gli allocchi è tutto là? Una nazione senza valori è più facilmente vittima di logiche di produzione commerciali. La chiesa, la scuola e la famiglia sono solo macroaree per classificare i consumatori ;)

Danx ha detto...

Già, il sistema vuole che ognuno di noi entri in almeno una categoria, così questo avrà sicuri clienti a cui vendere la sua mercanzia, non per questo fatta sempre e solo di beni materiali..purtroppo