Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

19 agosto 2010

TG1: grandi approfondimenti sull'Iraq

Al Tg1 delle 13.30 si è parlato brevemente del ritiro dell'esercito USA dall'Iraq dopo 7 anni di guerra.

G.W. Bush nella copertina di un album del 2004 dei Megadeth

Le uniche cose giuste son state dette all'inizio, parlando di guerra controversa, e alla fine, quando un irakeno intervistato ha detto che ora il Paese è messo peggio di prima perché c'è una specie di governo fantoccio.

Secondo il giornalista della Rai, la guerra venne iniziata da Bush a causa della minaccia di Saddam Hussein, poi giustiziato.
Minaccia? All'interno del suo Paese sicuramente, siccome era un dittatore spietato, ma non in ambito internazionale, siccome le famose "armi di distruzione di massa" erano una bella colossale e siccome una volta sconfitto durante la Prima Guerra del Golfo non attaccò più altri Paesi del Medio-Oriente come fece negli anni '80 contro il Kuwait.
Del petrolio e degli affari miliardari di tutte le mega-aziende vicine al "clan Bush" non si fa il minimo accenno, come non si parla del fatto che Hussein, poco prima della guerra, smise di accettare il Dollaro in favore dell'Euro..
Ma essendo anche noi entrati in questa guerra tramite il servile sì di Berlusconi (che del resto del mondo se ne sbatte allegramente i maroni; non mi pare infatti che abbia mai detto qualcosa contro le altre dittature dell'Africa, etc.), non si possono certamente nominare le varie controversie.

Poi la conta dei militari feriti e dei morti, 4.000.
E dei civili? Non pervenuto.
Ve lo dico io: più di 1 milione e 350 mila persone..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi son stato costretto a vedere il TG1 ma mi son peeso sta parte. Però le notizie sul ladro che è andato nella casa dei berluschini e quella sulla wine bag sono da encomio

Danx ha detto...

Estiquaatsi!
Mica son tutti geni da portarsi da casa un uinanwdia baegaega (quella stupida parola in inglese non mi va proprio di scriverla bene) per i vino!
Sì, la notizia del ladruncolo che non è riuscito a rubare nella villa dei Berlu per non si sa quale mitico potere ancestrale-vaginale è mitica, ora vado subito sul sito di Boccia da Biliardo a riascoltarla!