Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 aprile 2019

Ecco perché la Lega è diventata ultra cattolica

Questo breve articolo comparso qualche giorno fa su La Stampa, mostra, secondo me chiaramente, perché la Lega sia passata dal culto del dio Po, al più retrogrado cattolicesimo che la spinge ad andare anche contro il Papa.


Leggiamo dunque di un'unione di intenti con Steve Bannon (già si sapeva da mesi) che ha portato alcuni suoi esponenti a stringere amicizia con un cardinale super conservatore.

Insomma, a parte le attuali vicende giudiziarie legate a Siri, Arata junior e senior, ecc., mi preme evidenziare proprio questa volontà leghista di far parte di una sorta di Internazionale del cattolicelismo più retrogrado e prepotente, che vede complotti contro la sua religione e la sua morale, a favore di un'islamizzazione forzata dell'Occidente ad opera di qualche strana lobby che non osa però mai mostrarsi.

Perché questa unione, perché questa necessità di far parte di questo gruppo ultra conservatore?
Perché la Lega sa benissimo che una grossa fetta degli elettori è credente e ha notato che si fa convincere facilmente dai vari esaltati complottisti che fingono di avere a cuore la sorte della "razza bianca". In tempi di grandi "ondate migratorie", per vincere (e incassare tanti soldi, pubblici ma anche provenienti da potenze straniere, come la Russia), bisogna puntare sulla paura e sull'odio che può portare anche ad una distruzione dell'Unione Europa, cosa che farebbe comodo alla Russia ma forse anche all'America di Trump per la questione dei dazi doganali.

Nessun commento: