Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

30 marzo 2010

Non serve a niente?

E' vero che rispetto alle ultime elezioni (Europee 2009) il PDL ha avuto un netto calo di consensi (-8,5%) mentre la Lega Nord è incrementata di poco (+2%), ma è anche vero che la destra (nominare la compagine PDL+Lega Nord centro-destra mi sembra esagerato e irrispettoso nei riguardi di qualcuno, non so di preciso chi, ma sicuramente c'è qualcuno di centro destra che non osa votare questi brutti ceffi e l'astensionismo lo conferma) ha tolto al centro-sinistra (in questo caso più centro che sinistra) svariate regioni come Piemonte, Lazio, Campania (quindicennale scandalo della munnezza e non solo, ovvio), Calabria (ndrine un pò dappertutto) e Abruzzo (scandalo sanità), ma in questi ultimi 3 casi penso che sia una cosa positiva...vedremo!

Il titolo di questo post/articolo riguarda l'utilità dell'informazione: serve a qualcosa sbugiardare i politici, elencare i dati della loro fedina penale, se tanto le persone comuni non badano ai fatti ma alle loro convizioni e, perciò, han paura di votare altri partiti, altre persone, conviti dalla compostezza di Minzolini e Fede?
I talk show, che possono essere più o meno faziosi, secondo me non spostano voti: chi è aperto di mente li può guardare tutti cercando di controbattere (fra sè e sè), mentre gli ottusi e quelli che non hanno voglia di ragionare su tematiche di rilevanza nazionale, si stuferanno degli attacchi a cui nè il politico di turno nè lui sa/saprebbe replicare, finendo per immedesimarsi nella vittima che verrà votata per solidarietà.
Ho sparato questa probabile cavolata giusto per pensare se sia giusto proseguire travagliescamente o se sia il caso di proporre qualcosa, anzichè criticare e basta (cosa comunque di per sè mooolto rivoluzionaria in questo momento!).

Certo però che i nostri politici non ci aiutano, infatti queste elezioni servono solo per parlare di "riforme". Durante il TG1 delle 20.00 del 30 marzo 2010, questa fatidica parola è stata pronunZiata una miriade di volte e tutto lascia pensare a ovvie leggi contro le intercettazioni, a processi brevi, ma così brevi che appena metti piede in aula vieni mandato impunemente a casa, al divieto di arresto per i "colletti bianchi" perchè se no poi si sporcano e...ora vi saluto che devo fare una capatina in Svizzera che mi scade lo Scudo Fiscale AH AH AH

Nessun commento: