Ovviamente è una balla perché compare anche quando non si naviga in siti porno e anche quando non si sta scaricando nulla! E lo è anche perché non basta certo pagare 100 euro per reati legati alla pedofilia..
Quindi, se avete subito questo attacco, se siete impanicati e avete chiesto ad un vostro amico di fare qualche ricerca online a riguardo e siete capitati qua, vi posso dire due semplici cose:
il computer non è bloccato come invece scritto in quella dannata pagina e come molti affermano nei forum in cerca di aiuto, infatti basta staccare il cavo della connessione Internet, riavviare e sarete liberi di usare il vostro PC;
per eliminare questo virus che troverete nella cartella Utente e nella cartella Esecuzione automatica, io ho semplicemente usato COMBOFIX (è un freeware, cioè gratuito; mentre lavora non fate nulla e disattivate il "salvaschermo"), basta cliccare sull'iconcina del file scaricato e parte in automatico. A me, dopo pochi minuti, ha subito trovato questi pochi e dannati file.
C'è chi consiglia invece di entrare in modalità provvisoria e rimuovere il virus dalla cartella Esecuzione automatica, chi invece di cestinarli nella stessa maniera ma previa installazione di Ubuntu.
Ero intenzionato a provare ad avviare in modalità provvisoria, ma ho desistito avendo letto di molti che si sono trovati dinnanzi ad un PC irriconoscibile, come impazzito: si riavviava in continuazione da solo!
Per essere sicuri che sia stato rimosso, potete anche usare Ccleaner e andare nella sezione "Avvio", se non noterete nomi strani scritti in parte in russo, siete a posto!
Nessun commento:
Posta un commento