Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

16 settembre 2009

onNanista

Silvio e le 10 facce, altro che le 10 domande di Repubblica :)

Ieri a Porta a Porta s'è consumato il piatto del servilismo alle estreme latitudini (non so che ho detto ma mi piace): Bruno Vespa ha intervistato Berlusconi e Bertolaso (il primo premier e il secondo capo della Protezione Civile).

Premettendo che non l'ho visto, se non per brevi minuti, mi duole pensare e sapere che il premier abbia usato il programma sopracitato riguardante la tragedia dei terremoti e le loro nuove case, per accusare ancora una volta il gruppo Espresso/Repubblica e il loro editore/direttore con accuse infamanti (evasione per entrambi. Da che pulpito!), quando invece, da quel che uno mediamente informato poteva auspicare, si doveva solamente parlare delle nuove case temporanee e definitive (eeeh ciao!).

Si doveva plaudire la Croce Rossa Italiana e la Provincia autonoma di Trento che han finanziato e costruito le casette di Onna e dintorni, invece sembra che Berlusconi ne abbia approffittato per vantarsi dell'operato del suo Governo, quando tutti gli altri cittadini terremotati o vivono in tenda o lontano dai propri paesi, tranne nei casi in cui son riusciti a costruirsi anch'essi casette di legno.

Purtroppo per lui e per la fortuna dell'Italia, la trasmissione è stata un mezzo flop, battuta da un film sul Canale5 con Garko (chiii?) in fatto di ascolti e, sempre purtroppo per lui, si è venuti a sapere che quando, nella mattina di ieri, era ad Onna per presenziare alla consegna delle casette in legno, oltre alle autorità son scaturiti applausi finti (come nel miglior film di Fantozzi) da megafoni vari e, su un paletto che inneggiava alla bravura e generosità di CRI e Trentino, è stato affisso anche un adesivo della Protezione Civile (che è un'ente governativo), anche se non c'azzeccava nulla!

Insomma, niente contraddittorio, un via via di accuse, appropriazione indebita (non di soldi ma di plausi), esproprio su Rai Tre per Ballarò e su Canale 5 per Matrix e flop di ascolti, tiè!

Tramissione scadente, compiacente e fornita di abuso di potere ad uso e consumo di una sola persona, come sempre!

Oggi ho comprato Repubblica. Compratela e leggete anche l'Unità.
Non facciamo morire i grandi giornali!

Links:
Tutte le bugie di Porta a Porta - Alessandro Tauro
Casette trentine - Trentino Corriere Alpi
Applausi finti - Miss Kappa

Nessun commento: