E' vero che certi video zozzi presenti già su MTV, vengono super/iper-visualizzati anche su YouTube, ma perché fare un triste e banale paragone (l'ho trovato su Facebook) con le visite che ricevono i video seri riguardanti la Storia, come ad esempio quello del ragazzo cinese a piazza Tiennamen contro il carrarmato?
La strage cinese del 1989 è straconosciuta e arcinota a tutti, tutti la conoscono fin da quando sono piccoli e dato che ormai dista 25 anni e che proviene dalla Cina quando ancora non era una potenza tecnologica al pari di adesso, c'è anche chi può pensare che di quei fatti e di quell'epoca ci siano solo fotografie sfocate e mosse fatte al volo..
La gente vuole vedere cose recenti, perché questa gente è fatta principalmente di giovani e giovanissimi che vivono nell'immediato presente, sono persone che vengono raggiunte tramite diversi modi dai messaggi pseudo-artistici, più propriamente commerciali.
Inoltre è notorio come su Internet molti cerchino zozzerie.. è un modo per evadere dalla quotidianità.
Ecco spiegato brevemente il perché del divario di visualizzazioni così netto.
Anche se il video del ragazzo cinese disarmato fa venire i brividi, mentre i video di empty-tv fanno solo cagare!
TIENNAMEN 1989: 4 milioni di visualizzazioni
MYLIE CYRUS Wrecking Ball: 650 milioni
Nessun commento:
Posta un commento