Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

29 aprile 2010

AnnoZERO? Minimo Dieci

Vota questo articolo su OKNotizie

Vorrei chiedere agli italiani l'utilità di programmi come Annozero.


Tranquillizzatevi, non voto Berlusconi.

Il quesito lo pongo poichè questo programma, a parte alcune inchieste giornalistiche sul lavoro per mostrare la realtà di molti nostri concittadini lavoratori sfruttati, verte spesso su questioni interne alla politica o sui misfatti di alcuni personaggi.
Tutto lecito, utile e rispettabile, però se Santoro, Travaglio,Vauro & C. notano un deficit di democrazia, dovrebbero, oltre a denunciare, capirne i motivi e, dopo i dovuti studi, mostrarci le soluzioni per attuare dei cambiamenti.

L'informazione anti-casta, in attesa di un'altra casta da criticare, informa, ma non propone; denuncia, ma non ci mostra le cause.
Nessun giornalista ha mai messo in discussione la forma dello Stato. Magari ha avanzato critiche riguardante qualche riforma, ma niente di sconvolgente.
Anzi, i giornalisti e i politici più lodati dell'anti-casta sono anche i più conservatori che, nonostante siano in buona parte dei non credenti, trovano sacro ed inviolabile svariate cose, fra cui la Costituzione.
Nessuno denuncia mai l'assenza di vera democrazia che non significa preferire Fini a Berlusconi o Prodi a Bersani. Nessuno denuncia mai come sia la bramosia di possesso personale la causa scatenante ogni reato. Sembra una banalità, ma da questo concetto, di cui non si analizza l'origine,si possono ipotizzare nuovi stili di vita, rapporti umani, ecc. Siccome non sono miliardario come Travaglio e/o Santoro non spetta a me illuminarvi.

Ovviamente questo problema è intrinseco di programma televisivo, ma siccome tutti i vari contro-tutto e contro-tutti lo seguono assiduamente, mi chiedo in che modo li istruisca per attuare un netto cambiamento: parlando del 1.000mo reato di Silvio & C. non cambia assolutamente nulla (se non la sensanzione di sentirsi onesti cittadini meritevoli di attenzione), perchè chi vota il suo partito, nonostante i 999 reati compiuti i giorni precedenti le fatidiche elezioni, non cambierà idea per le votazioni successive.

AnnoZERO.
No, se fossimo davvero all'anno 0 metteremmo in duscussione ogni cosa di questi anni.
Perciò Annozero è almeno Anno10, inteso come 2010!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao complimenti per il blog molto interessante. Ti va uno scambio link? Se sei d'accordo fammi sapere.

[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

Anonimo ha detto...

Ok ti ho inserito nella lista dei blog amici...
[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

pu ha detto...

Parole vere, giornalisti in pantofole, apprezzabile "Rai per una notte" tutto il resto è finto dibattere, servizio pubblico di annichilimento e subdola propaganda, efficace su mia nonna, le casalinghe targettizabili e/o chiunque ricordi le canzoni del ventennio.
Vai forte! Ciaoo!

Danx ha detto...

Ciao Pu, grazie del commento e del supporto :)))