Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

12 maggio 2014

Bravo Alfano - Renzi non ci siamo

Per una volta faccio un applauso ad Alfano che dopo l'ennesima tragedia del mare, dopo che cioè decine ma forse CENTINAIA di migranti africani sono annegati nel Mediterraneo, ha detto che chi è contro Mare Nostrum deve "mettersi una mano sulla coscienza davanti a tutti questi morti", se continua ad essere contro!

Inoltre, ha detto giustamente che gli africani chiedono asilo politico all'Europa intera, non solo all'Italia!

Renzi invece mi sembra il solito tipo che vuol sembrare affaccendato, che tramite tutto questo agire, agire e agire, in realtà solo parlare, parlare e parlare, vuol farci credere ma soprattutto far credere a sé stesso, che facendo tante cose e subito la vita abbia un senso. C'è chi pensa abbia un senso, io no. Ma a parte questo è veramente stupido, consentitemi di usare questo termine, dover per forza mettersi a fare qualcosa.. soprattutto quando è completamente inutile come l'EXPO.
Ma con tutti quei soldi, più di 1 miliardo di euro che forse torneranno indietro tramite anche i Paesi ospitati, si potevano mettere a posto tutte le buche presenti nelle strade italiane, le scuole a pezzi e senza carta igienica.. boh, sarò populista e qualunquista ma l'EXPO è una cosa otto e novecentesta e con quest'ultima termine intendo le prime 6-7 decadi del '900, perché poi per scoprire cosa aveva da offrire un altro Paese c'era anche la TV, oltre a miriadi di giornali, poi VHS, CD, Internet.. (e i viaggi, ovviamente!).

Si vabbè, ma che ha detto Renzi, mi chiedete voi altri?
Ha detto che "fermiamo i delinquenti e andiamo avanti con l'EXPO", perché utile per gli investimenti e per dare speranza all'Italia.
Sì, ok, se per alcuni è utile facciamo quest'ennesima costruzione che devasta il territorio, il paesaggio, l'ambiente e la natura, va bene (VA BENE??? Va bene un cazzo!), tanto poi loro hanno le ville con giardino e soldoni per andare in posti di mare stupendi, mica come noi barbonazzi costretti tra mille palazzoni di periferia!
Ragazzi, con l'EXPO ci mangiano tante di quelle ditte legate al PD che messe assieme fanno mezzo PIL italiano!

Intanto, come dicono gli esponenenti del MOVIMENTO 5 STELLE, gli appalti truccati sono stati assegnati e se si va avanti coi lavori si dà ragione ai LADRI!

Nessun commento: