Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.
18 dicembre 2009
Brividi di TERRORE
Mai, ripeto mai, avrei pensato che il pensare, parlare e criticare (duramente, se i provvedimenti e le ingiustizie sono duri), potesse essere inteso come istigazione alla violenza, al terrore...al terrorismo!
L'illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacità di servirsi del proprio intelletto senza la guida di un altro.
Anni fa, immaginavo un futuro sempre migliore. Ora guardo fuori dalla finestra e vedo una luce strana. Fioca ed inquietante.
I lumi stanno per essere spenti?
Per oscurantismo (dal latino obscurans) si intende una sistematica pregiudiziale opposizione al progresso, attraverso la messa in discussione di teorie ed idee innovative e la limitazione della diffusione della conoscenza oltre certi limiti.
Nessun commento:
Posta un commento