Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

16 giugno 2010

Bufala su Spatuzza

Leggendo grande delusione nella blogosfera riguardo alla mancata protezione speciale per il pentito tardivo Spatuzza, ieri sera ho cercato velocemente alcuni siti e, pur non avendo ancora potuto consultarli perfettamente, posso affermare che questo pentito ex mafioso non meriti la protezione speciale.

Non centra niente il governo Berlusconi e le pressioni dellutresche, mafiose e piduiste: ottiene la super protezione chi si pente e "sputa fuori il rospo" entro 180 giorni.

E dal 1997 al dicembre 2009 ne sono passati un pò di più..

"Spatuzza parla a orologeria e questo ricordarsi a rate di vicende cosi importanti a distanza di molti anni per dare solo un contributo atto a demolire e non a costruire e anche quando si trovasse un riscontro minimale; questo suo modo di testimoniare mi lascia molto perplesso", dice Genchi

3 commenti:

Umberto ha detto...

Se non sbaglio sono passati circa 20 mesi da quando Spatuzza ha cominciato a "cantare".
Detto questo certo, non merita la protezione, l'ho scritto anch'io ieri. Ovvio che poi qualcuno con i paraocchi anti-berlusca veda la cosa come un'intimidazione per Spatuzza.
Però la mia opinione è che il messaggio è un pò grave, almeno per quello che riguarda i possibili pentiti che sono sul punto di "cantare" e che con questa informazione magari potrebbero ritirarsi indietro.
Sono punti di vista ovviamente, eccetto quello di Spatuzza che ha passato il termine quindi pochi discorsi, senza scorta!

Anonimo ha detto...

Io non sono d'accordo con te e ti spiego il motivo: 4 procure hanno detto che Spatuzza deve avere la scorta. Per il resto sono concorde, è passato molto tempo, è un bastardo che dice di essersi convertito (a cosa?) magari solo per ottenere sconti di pena: però sta collaborando, sta facendo luce su fatti che hanno cambiato la storia d'Italia.

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/28997/48/

Danx ha detto...

Purtroppo Spatuzza ha parlato con troppo ritardo. Su ciò la legge è chiara!
Spatuzza non so quanto sia affidabile: ha semplicemente fatto dei nomi per sentito dire e siccome sono quelli di Schilvio e Macciello, tutti gli anti-berlusconi gli han fatto una statua.
Vogliono farci credere che ora sia buono e bravo e sincero perchè studia teologia. Peccato che tutti i mafiosi siano cattotalebani. Quindi se ora studia lo diverrà ancora di più! A parte ciò, anche Genchi pensa che Spatuzza sia inattendibile. Penso anche perchè nel 92 dietro le stragi c'erano i servizi segreti con Contrada e fra i politici, chissà, forse Andreotti ma non Silvio.
Stasera cmq leggerò questo link. Antimafia è sempre interessante.