Più a Nord di Varese c'è una nazione che se sicuramente nasconde soldi di evasori e criminali, regala una nuova vita a tanti profughi europei ed africani: la Svizzera.

Altri non elvetici, presenti nella nazionale rosso crociata ora in SudAfrica sono i seguenti:
Blaise NKUFO (Congo);
Valon BEHRAMI (Kosovo);
Hakan YAKIN (Turchia, ma nato in Svizzera);
Albert BUNJAKU (Kosovo);
Eren DERDIYOK (Kurdistan, ma nato in Svizzera);
Xherdan SHAQIRI (Kosovo).
Ah, insieme vincono pure. Alla faccia di Borghezio!
Non è buffo che chi potrebbe considerarsi ancora più "puro" dei già "duri e puri" Padani (dove, però, i biondi latitano), ospiti e faccia diventare propri senza problemi gente dalle origini più diverse?
Forse, saggiamente, sanno che c'è sempre uno più puro o più coscienziosamente sanno che la purezza è insita nella propria personalità e non centra nulla con la provenienza e col colore della pelle.
In Italia invece solo due ragazzi di colore han vestito la maglia azzurra: Oshadogan negli anni '90 ed ora Balotelli.
In un Paese dove c'è un costante scontro fra Polentoni e Terroni per i loro usi e costumi, fossi uno straniero me ne andrei.
Vota questo articolo su OKNotizie
4 commenti:
Ti sbagli. Dimentichi Manfredini, Liverani e Ogbonna oltre ai già citati Balotelli e Oshadogan. Comunque accade solo per la nazionale di calcio, perchè per esempio quella di rugby è piena di neozelandesi, oriundi argentini, sudafricani, samoani, ecc.
Vero.
Ricordo di insulti a Liverani, però.
http://www.repubblica.it/online/calcio/liverani/liverani/liverani.html
E' tristemente noto come solo l'Italia (a livello di nazionale di calcio) non abbia puntato sui propri giovani mottarelli (definizione impropria che fa tanto piacere a un mio caro amico, mottarello anche lui ). Di contro però posso dire che mi spiace non vedere almeno un bianco nel sudafrica. Invictus mi aveva riempito di speranze e bugie :(
bel blog, a presto!
Ciao Greg, grazie..ora passo a vedere i tuoi 2 blog :)
L'Italia qualche giovane e pure esordiente ce l'ha: Montolivo e Criscito, anche se il primo non è Messi, dandosi una bella svegliata qualcosa di buono può farlo (mi sembra sempre addormentato, mah).
Balutelolo non è un campione, fa qualche gran bel tiro, ma guarda 1 pò come corre: sembra abbia una scopa nel ciapet!
Posta un commento