Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 settembre 2010

Basta contraddittorio

E' ricominciato Annozero e con esso i soliti battibecchi fra (centro)destri e centro(sinistri) e mi duole ammettere la mia fervente antidemocraticità che non vorrebbe più sentir parlare di contraddittorio che però sembra l'unico modo per sentirci tutti coltelli ma fratelli.

Il contraddittorio non apporta nessuna miglioria e non centra nulla con la democrazia, siccome non è certo per mezzo della Tv che questa trova effettiva applicazione, casomai viene rappresentata attraverso i politici però di due aree ben distinte e che prendono un sacco di voti, tutti gli altri sono esclusi. Questa è la democrazia che si vuol difendere col contraddittorio, senza cui sembra morirebbe: politici dei maggiori partiti e basta, il pubblico ogni tanto interviene, ma giusto ad Annozero, in altre trasmissioni può solo applaudire, se solo uno non osa farlo viene cacciato e non potrà mai più comparire nel magico mondo dello spettacolo che tanto ci fa sognare (e vomitare).

Si potrebbe parlare di democrazia in Tv solo se un politico a turno potesse esporre le sue tesi e vari fatti secondo lui importanti che nessuno dice o spiega bene, purtroppo invece se uno dice X l'altro dirà Y e per fortuna non dice J, altrimenti si partirebbe subito con insulti tipo "Juventino di merda", ahah.
Insomma, è una confusione immane che fa rimanere ogni telespettatori nelle sue convinzioni e allora basta, diciamo addio ad ogni programma politico..ma tanto ci pensa già il democratico bananiero Silvio a mandarli tutti a casa, perché il popolo ha votato e vuole solo lui.

Bella la democrazia vero italioti stronzoni?

1 commento:

Anonimo ha detto...

D'altronde mo so costretti a far parlare tutti lo stesso tempo. IO come ho già scritto nel mio blog vorrei che i politici si limitassero a SERVIRE il paese e lasciassero perdere la tv. Anche certi 'giornalisti'. Il contraddittorio serve solo per capire chi ha le migliori capacità canore ma non aiuta di certo il cittadino ad afferrare concetti astratti (quelli del politichese)