Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 febbraio 2011

Ritorna il processo breve

Ieri ho trascritto parte della lettera di Silvio pubblicata su Il Foglio del 1° febbraio.

Ora mi preme linkarvi questo articolo presente ieri su La Repubblica dal titolo:
"Il Pdl rispolvera il processo breve. Oggi (ieri, ndb) blitz alla Camera, si punta a neutralizzare i procedimenti sul premier."
Rabbrividiamo!


"..rispolverano il possibile contenitore, una legge già in Parlamento in cui infilare un prossimo emendamento ad personam.
La novità delle ultime ore è questa: far ripartire alla Camera il treno del PROCESSO BREVE.
Quello che un anno af, seppellito dalle grida dei magistrati e dall'altolà del capo dello Stato, si arenò a Montecitorio (s'assopì in commissione Giustizia alla Camera dove la presidente Bongiorno rese pubblico lo stop di Fini).
Gli passò avanti il LEGITTIMO IMPEDIMENTO, sponsorizzato da Casini proprio come lo strumento per rabbonire il premier, togliergli l'ansia dei processi, senza infliggere altri danni alla giustizia di tutti.
"Saranno cancellati 100.000 processi" denunciò l'Anm. "No, solo l'1%" replicò A.Alfano.
Il disegno di legge, che fissa un tetto massimo di durata dei dibattimenti in complessivi 6 anni, superati i quali il processo è cancellato, da settembre 2010 ad oggi ha fatto dei silenziosi passi in avanti.
..questo ddl può essere utilizzato come legge-madre, come contenitore per ulteriori norme favorevoli al Cavalieri, ad esempio una LIMATURA DEI TEMPI DI PRESCRIZIONE PER CHI RISULTA INCENSURATO. Ma soprattutto il processo breve farebbe il funerale a 2 dei 3 processi di Berlusconi a Milano.
CHIUSI MILLS E MEDIASET, RESTEREBBE IN PIEDI SOLO MEDIATRADE.
..ddl sul processo penale scritto di pungo dall'avv. N.Ghedini che contiene due atout per il capo: l'obbligo per i giudici di accettare obtorto collo la lista dei test chiesta dai difensori e il divieto di usare le sentenze passate in giudicato nei dibattimenti (vedi caso Mills per la condanna a 4 anni dell'avv. londinese già coimputato di Berlusconi)."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pipino il breve=processo breve

Danx ha detto...

ahah ma ieri non dicevamo che ce l'ha lungo grazie a don verzè?

Anonimo ha detto...

che gli funziona ma non credo se lo sia fatto allungare