Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

28 ottobre 2011

Cattivo gusto della gente comune


Ritorno sulla morte del simpatico Simoncelli, perchè ha accomunato mezza se non tutta Italia e quindi si può capire, non tanto lo stato d'animo che è palese (triste per questa morte vista in diretta televisiva e fatta rivedere mille volte, a differenza di tutte le morti simili che avvengono ogni giorno lungo le nostre strada, e triste per i problemi economici di molti operai e tantissimi giovani - che però potrebbero portarli a realizzare una nuova vita -, per i diritti dei lavoratori), le idee delle persone che la popolano.

Muore un motociclista e nessuno osa dire STOP alle gare, anzi, si ricomincerà subito a correre per commemorarlo. Capirossi almeno cercherà di impegnarsi per migliorare la sicurezza in pista. Non è il massimo, non è ciò che avrei fatto, ma è già qualcosa. Muore un motociclista mentre era sulla moto, calpestato da due moto e i suoi amici/colleghi "geni", pensano bene di portare queste armi di fianco alla sua bara, come se un cacciatore morto per un errore di un suo collega, venisse ricordato alla commemorazione funebre con dei colpi di fucile, come se Gesù detto il Cristo venisse ricordato e salutato con la croc..ehm..

Muore un motociclista italiano e, data la sua indole scanzonata e il suo spirito spavaldo, coraggioso, viene salutato con una canzone di Vasco Rossi, ovvero il rocker per antonomasia in Italia. Pensare a qualcosa di più originale, no? Il rock è così vasto, è come un fiume nato da mille torrenti dalle portate più diverse, eppure per tutta Italia il rock è sinonimo di Vasco, alzato addirittura a poeta maledetto, meglio/peggio di Baudelarie e Morrison (lo ammetto, ho fatto esempi banali, lo so!).

Cosa ne dite di questa canzone (dedicata a chi cerca la vera vita, rischiando), invece?



Rainbow - Catch the sky (1975)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Almeno su Virgin Radio (dove aveva uno spazio il martedì) l'hanno salutato con Wish you were here...

Danx ha detto...

So che è molto apprezzata da chi dei Pink Floyd non sa nulla, quindi penso che sia svalutata, commerciale, insomma, anche loro sono andati sul sicuro!