Muore un motociclista e nessuno osa dire STOP alle gare, anzi, si ricomincerà subito a correre per commemorarlo. Capirossi almeno cercherà di impegnarsi per migliorare la sicurezza in pista. Non è il massimo, non è ciò che avrei fatto, ma è già qualcosa. Muore un motociclista mentre era sulla moto, calpestato da due moto e i suoi amici/colleghi "geni", pensano bene di portare queste armi di fianco alla sua bara, come se un cacciatore morto per un errore di un suo collega, venisse ricordato alla commemorazione funebre con dei colpi di fucile, come se Gesù detto il Cristo venisse ricordato e salutato con la croc..ehm..
Muore un motociclista italiano e, data la sua indole scanzonata e il suo spirito spavaldo, coraggioso, viene salutato con una canzone di Vasco Rossi, ovvero il rocker per antonomasia in Italia. Pensare a qualcosa di più originale, no? Il rock è così vasto, è come un fiume nato da mille torrenti dalle portate più diverse, eppure per tutta Italia il rock è sinonimo di Vasco, alzato addirittura a poeta maledetto, meglio/peggio di Baudelarie e Morrison (lo ammetto, ho fatto esempi banali, lo so!).
Cosa ne dite di questa canzone (dedicata a chi cerca la vera vita, rischiando), invece?
Rainbow - Catch the sky (1975)
2 commenti:
Almeno su Virgin Radio (dove aveva uno spazio il martedì) l'hanno salutato con Wish you were here...
So che è molto apprezzata da chi dei Pink Floyd non sa nulla, quindi penso che sia svalutata, commerciale, insomma, anche loro sono andati sul sicuro!
Posta un commento