Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

13 giugno 2009

Fede in Lombroso

Grazie a Blob, unico programma decente in tv, per via delle numerose indecenze che mostra per il fatto che quindi invoglia a non accenderla mai più (tranne ovviamente per vedere questo programma giusto per farsi due risate), ho scoperto una strana usanza di Emilio Fede (di cui trovate un video fazioso e vomitevole sul No Cav Day di luglio 2008, cliccando sul suo nome sopra) il pio e fido devoto di Silvio, che attacca ogni altro politico o persona non "allineata", vedasi Di Pietro e Grillo, il tutto in barba ad ogni netiquette giornalistica, per puro sfogo vendicativo, senza lasciar loro diritto di replica, di rettifica (che invece sarà obbligatoria per i blog...). Sfogo che non può che trovare accoglimenti fra gli egoisti che scrivono frasi senza senso, da robottini, su Youtube a favore di Fede, Berlusconi e del fascismo, vedendo comunisti dappertutto.

Questa è la lettera che ho inviato tramite e-mail alla redazione del TG4, tramite la quale potrete apprendere questa sua usanza e tecnica d'informazione:

"Signor Emilio Fede,
perchè lei è uso ampliare le fotografie dei soggetti di cronaca (ad esempio Zappadu e Grillo) adducendo a loro comportamenti non corretti in base al loro aspetto?
Non si sente antiquato? Questa è un tecnica lombrosiana passata in disuso da decine di anni, capisco che lei sia anziano, ma facendo ancora il giornalista dovrebbe informarsi ed aggiornarsi!
Se parliamo di aspetto fisico, cosa dire della faccia di plastica e del sorriso da Joker di Berlusconi? E che dire Ghedini che mi sembra una formica...anzi no, quelle sono troppo buone, operano per il bene comune, ad una cavalletta! :)
Bando alle ciance, Beppe Grillo (durante il suo intervento in Commissione affari costituzionali del Senato, ndd) non ha offeso il Senato in quanto Istituzione, ma la gente (talune persone, ndd) che vi è dentro che non fa nulla per il referendum tanto voluto da centinaia di migliaia di cittadini.
Lei e Berlusconi non eravate quelli dalla parte dei cittadini e le loro libertà?
Si vede che sapete solo denigrare gente illuminata che lavora per il bene collettivo, illuminandoci e creando opportunità di libertà (forse ho un pò esagerato, ihih)!
Lei è invece solo un leccaculo (forse dovrò rettificare il leccabuchinoscuroframmezzoallechiappe? ihih)!
Se fosse stato giusto cacciare Grillo fuori dall'aula della commissioni affari del Senato Grillo, a lei, dal 1999, cosa avremmo dovuto fare, visto che per l'Europa, ed anche per chi ha in cuor suo un pò di pluralismo, RETE 4 era abusiva?
Cordialità,
Danx"

Per chi non lo sapesse, Cesare Lombroso era il criminlogo che basava tutto sulla forma, sull'aspetto del cranio.
E per chi volesse, questa è l'email del TG4:
redazionetg4@mediaset.it

In questa breve lettera ho voluto concentrare le mie energie su quel singolo fatto (ripetuto però in più occasioni), senza considerare gli insulti e gli attacchi menzionati ad inizio lettera e senza considerare questo giornalismo parossistico che consta nel raccontare un fatto, sminuirlo, attraverso la descrizione della forma, non facendo trapelare assolutamente nulla della sostanza.
Mi riferisco in questo caso alle parole di Beppe Grillo nella commissione del Senato dove, se è vero che ha insultato (gravissimo errore che non lo pone certo come essere superiore!), è anche vero che era presente per un motivo ben preciso, ovvero per parlare dei 3 referendum di iniziativa popolare del 2007. Incredibile come, con la scusa di un insulto (Ghedini e Fede se la sono presa per il nomignolo affibiato, tra l'altro da tantissimi mesi, a Berlusconi, ovvero "psiconano"), non si parli del contenuto: e' una tecnica liberticida che eseguono in massa, questi leccaculo di professione senza pudore (costerebbe...sì, costerebbe dover tornare a scuola e studiare educazione civica), simile alla tecnica del sovrastare la voce del nemico urlando e attaccandolo.

Vi consiglio di non guardare la tv e ovviamente di non votare un imprenditore egoista e furbetto, per non dire peggio.

4 commenti:

Odio Mediaset ha detto...

Ti hanno risposto quel del TG4? Penso che Grillo delle volte dovrebbe sostituire le parole con sinonimi. Per esempio invece di dire "zoccole" avrebbe fatto bene a dire "pucchiacche". Riguardo al termine "psiconano", Ghedini deve spiegarmi dove sta la diffamazione... PS: Come si inserisce il gadget della reazioni che hai alla fine del post?

Enrico ha detto...

La cosa bella del servizio di Fede su Di Pietro è la foto dove lo ritrae tipo jack lo squartatore!

Danx ha detto...

AH AH AH
Grazie della INFO!

Danx ha detto...

No non mi hanno risp!