Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

29 giugno 2018

ILGIORNALE SCATENATO!

Il Giornale, ma come 'lui' tanti altri, è la prova che non esistono i fatti ma solo opinioni da parte dei giornalisti che devono difendere una certa fazione. Deontologicamente stanno sbagliando, ma sappiamo come vanno le cose in Italia.

Decido di vedere cosa mi riserva il sito de Il Giornale e trovo i seguenti titoli:

"Firenze violenta: aggredita e rapinata in casa da due rom"
Probabilmente si trattava davvero di due rom, però nell'articolo c'è solo scritto che la donna, vittima del violento (le hanno messo un cuscino in faccia e stava per soffocare) furto in casa, ha sentito un forte accento dell'Est Europa. Per cui due ladri, non acciuffati dai carabinieri da lei avvisati, perché scappati ovviamente in fretta e furia, possono essere romeni, bulgari, bielorussi, georgiani, ecc., ecc. Ma visto che Salvini se la prende solo coi Rom, attacchiamoli!

"Il dito medio dell'equipaggio della Lifeline"
La Lifeline è una ONG che possieda una omonima nave battente, a quanto pare illegalmente, la bandiera olandese.
Quelli de Il Giornale tentano di denigrare la ONG evidenziato una foto e un gesto.
Se hanno fatto il dito medio, sono sicuramente dei criminali.

"Salvini? Non merita rispetto. E il murale choc incita all'odio"
Solito titolo esagerato che non racconta i fatti. A Roma un writer di nome Sirante, ha dipinto su un muro Salvini intento a chiedere l'elemosina. Chiaro il rimando a tutti quei profughi che non hanno altro da fare che fare ciò. Secondo il giornalista, questo disegno inciterebbe all'odio perché una ragazza, passando da lì, avrebbe detto con violenza (ma che vuol dire parlare con violenza?) che Salvini non merita rispetto. Poi passa un africano, lascia un braccialetto augurandogli buona fortuna. Tutto qua. Voi vedete odio e violenza? Io no.

"Appello pro-migranti alla maturità. Lega: 'Pressioni da prof che fa saluto comunista'"
Oh, i leghisti mai che si preoccupano dei loro amichetti di estrema destra.
In questo caso, comunque, stando al titolo e sottotitolo, Il Giornale non ha modificato i fatti, infatti ha semplicemente riportato due dichiarazioni. Una, quella di un leghista, l'avete letta, l'altra riguarda la smentita degli studenti sulle presunte pressioni.
Però fa ridere che si parli di una cavolata simile!

"La profezia di Fassino sulla Germania: 'Con lo ius soli fa grande calcio'"
Questa frase la disse a novembre in una trasmissione andata in onda su La7.
Vista la recente eliminazione dei teutonici, Il Giornale non ha potuto fare a meno di evidenziare l'idea di società e di calcio del politico torinese, idea che secondo loro è fallimentare anche nello sport. Peccato che proprio la Germania vinse il Mondiale appena 4 anni fa e che ci sono tante nazioni con giocatori nati all'estero o con genitori stranieri.
Francia, Inghilterra, Danimarca, Svezia (Ibra!), Svizzera, ecc.!

Poi, per carità, tra tunisino che impazzisce a Città di Castello e picchia due poliziotti o tra i due africani che a Torino rapinano tre studentesse in pieno centro, non si può certo dar torto a chi ha paura dell'immigrazione.

Nessun commento: