Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

8 settembre 2009

Berlusconi spendaccione (col culo degli altri?)

Che differenza abissale fra l'Italia e l'estero. Dopo una breve parentesi, sotto ve la mostrerò.

Durante l'ultimo G8 tenutosi ad Onna (Aquila, luglio 2009), il nostro premier Silvio Berlusconi (nonchè imprenditore nel settore televisivo, cinematografico, editoriale, sportivo, assicurativo, bancario, ecc...) ha regalato a tutti i leader di questa riunione mondiale, un pesantissimo, ma soprattutto costosissimo, libro sul Canova. Essendo invitati e presenti, in realtà, non solo gli 8 leader degli 8 paesi più ricchi del mondo, anche altri 12, è probabile che Silvio ne abbia fatti produrre e regalare ben 20.

Qual è il problema? Sicuramente il costo: 460 mila dollari l'uno, ovvero 320.000 euro circa.

Essendo Berlusconi anche un imprenditore, ricchissimo, c'è da sperare che i soldi siano stati tirati fuori da lui e non dallo Stato. Non lo so, qualcuno mi informi!

Differenza: in Canada, il premier conservatore Stephen Harper, non ha potuto tenere per sè questo fantastico matt...ehm, libro, poichè un premier, secondo un codice etico in voga in quella nazione del Nord America, non può ricevere regali dal valore superiore di 1.000 dollari.
Harper non ha fatto una piega, infatti già il 10 luglio disse: "Berlusconi è in gran forma, ma fa regali esagerati"

Se in Canada si insospettiscono per regali così dannatamente mostruosi, in Italia nessuno ha aperto un'inchiesta su questo spreco di danaro (ma io spero tanto non sia pubblico), soprattutto in queste occasioni in cui i leader, anzichè mostrarsi al mondo come fra i più ricchi del mondo, dovrebbero solamente impegnarsi ad assumersi certe responsabilità, questa volta verso l'Africa come già fatto, in parte, nel 2005. In parte, perchè l'Italia non ottemperò alle promesse (by Silvio) e, in quest'ultimo triste anno, ha spedito poverazzi in Libia contro ogni convenzione internazionale sui diritti umani.

Link: Repubblica.it
Silvio, con tutti quei soldi potevi dar da mangiare a 100.000 africani! Vergognati!

Nessun commento: