Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

16 maggio 2010

Stato LIBERO di Bananas

Vota questo articolo su OKNotizie

La maggior parte dei blog è schierata contro il governo Berlusconi ed il mio non fa eccezione, anche se in certe occasioni ho criticato Grillo, Travaglio e Gino Strada.


Ultimamente il quotidiano di cento-destra Libero diretto da Maurizio Belpietro ha presentato articoli abbastanza decenti come questo ("Lista di Anemone. Chi ha sbagliato paghi") sulla lista dei clienti/amici di Anemone e questo ("Le 350 case del Governo") sulle proprietà immobiliari dei ministri.
Stupendo molti, ha quindi parlato addentrandosi abbastanza nei fatti del caso Appaltopoli (o "Tangentopoli 2") e vorrei menzionare anche
questo articolo di Filippo Facci a difesa del ministro Brambilla contro la caccia e questo critico verso Noemi Letizia (vabbè, non ci vuole tanto).

Perchè parlo di Libero?
Perchè parlando di Appaltopoli, Roberta Catania, al pari di un giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha trascritto su Libero stralci del verbale dell'interrogatorio di Guido Bertolaso avvenuto pochi giorni fa a Perugia.
C'è stata l'ennesima fuga di notizie quindi, e per questo motivo i pm perugini han disposto una doppia perquisizione: una ad Antonio Massari, il collega di Travaglio, ed una alla signora (o signorina) Catania.
Han ricevuto la visita dei carabinieri nelle loro stanze d'albergo e i dati presenti nei loro computer son stati copiati.
Fin qua tutto bene.


La cosa che ha destato scalpore è che la giornalista è stata costretta a spogliarsi.
Certo, il carabiniere era una donna, ma non può essere una giustificazione!
Non è che se un carabiniere maschio (o qualsiasi altra persona) intima a me, maschio al suo pari, di spogliarmi, io lo accetto volentieri.

Si era in cerca di foglietti dentro al reggiseno? Ma dai..
Risultato: trattata come nascondesse ovuli di eroina.
Per me è uno scandalo e spero che i giornali delle più diverse fazioni si uniscano contro questo tipo di perquisizioni.

Link:
"Cronista denudata e perquisita dai carabinieri" Il Giornale
"Umiliata dal TG3" Libero

Vota questo articolo su OKNotizie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e magari la carabiniera era pure lesbica!

Danx ha detto...

AHAH Non si sa..ma secondo me è impossibile: entrano nell'Arma perchè ci son bei ragazzi :P