Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

22 maggio 2010

Grandi impegni

Ma come fanno i nostri politici ad occuparsi di tantissime cose in una sola giornata ed essere sempre lucidi nell'affrontare nuove questioni?
Sono straordinari, o straordineri come dice Crozza imitando Sacchi.

Berlusconi incontra il futuro allenatore del Milan, Allegri ex Cagliari;
La Russa con le lacrime sta coi militari, con occhi, orecchie e quindi cervello a Siena-Inter e sicuramente a Inter-Bayern;

Schifani si occupa di Polizia, Falcone, turismo e..Inter-Bayern.

Io non mi fido di chi si occupa di calcio: è gente che ama la sua squadra e che quindi odia il prossimo e il "diverso". E' gente troppo materiale ancorata ad un aggressività primitiva che forse non ci mollerà mai, ma che dovremo tentare di lasciare solo al popolo per regalargli qualche sogno di gloria.

Io lo so, però, che poi vanno a teatro, ascoltano musica classica e leggono libri di filosofia, lo so, ma queste cose non le dicono: hanno paura di essere visti come alieni dagli elettori (che dopo aver votato diventano consumatori).

Io voglio votare gente coraggiosa che si schieri contro la mediocrità (ma se ci elevassimo guarderemo di meno i programmi televisivi e andremo di meno al supermercato..).

1 commento:

Anonimo ha detto...

I nostri politici fanno un sacco di cose ma NON in parlamento!