Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

5 giugno 2010

Sgarbi è Padano

Vittorio Sgarbi negli scorsi giorni in Tv (oh merda, per tutti i telespettatori che si informano solo dal piccolo schermo è un critico d'arte, forse l'unico in Italia, quindi lo prendono sul serio) ha insultato un pò tutti. Tra l'altro dalla Rai, la Televisione di Stato, quindi mi aspetto una piccata denuncia da parte di Berlusconi, in quanto premier, per l'aggressione verbale.

Chi ha insultato sta volta?
Purtroppo non la Mussolini, perchè sarebbe un deja-vù trito e ritrito, e neanche D'Agostino, perchè purtroppo per lui, pur ricomparendo in Tv dopo anni, s'è fatto vivo da Vespa e non da Paragone.
Ha insultato dei grandissimi nomi famosi in tutto il mondo (a differenza sua): Hadid, soprannominata "troia irakena", Fuksas, "da prendere a calci in culo e sbattere in galera" e Warhol detto "il cacatore".

Tralasciando l'esempio negativo che di sè regala sempre ai giovani telespettatori, e tralasciando il fatto che ha insultato Fuksas per difendere, arrampicandosi tragicamente sui vetri appena lucidati quindi scivolosissimi, Guido Bertolaso perchè il primo prende milioni per costruzioni bruttissime, mentre il secondo no (ovvio, infatti li prende lucrando sulle emergenze), e tenendo da parte il fatto che ha cercato di discolparsi dall'infamante insulto all'archistar irakena, affermando che "Troia irakena" è il titolo di un dipinto contemporaneo (e che quindi chi voleva linciare Sgarbi era solo un povero cretino ignorante come una capra), ha insultato, se ci fate caso, tutta gente straniera, ma non tedeschi, francesi, canadesi, no-no, ma gente proveniente o originaria da Paesi considerati, da noi puri e duri Padani che abbiamo tutto (tutto e pure duro), inferiori:

Zaha Hadid è dell'Iraq;
Massimiliano Fuksas è originario della Lituana;
Warhol originiario della Romania.

Perchè non insulta pure qualche mafioso, oltre a questi innocenti geni, anzichè costruire un museo dedicato alla Mafia come fosse un'organizzazione del passato in cui organizza mostre di dipinti raffiguranti i volti dei mafiosi?

PS: per Padano non intendo chi vive nel Nord Italia, ma il leghista medio.

1 commento: