Pensate che quando l'esercito ha attaccato, i filo-terroristi hanno osato rispondere brandendo pericolosissimi coltelli e bastoni.
Ma chi c'era in queste navi? Amici di terroristi. Ma che vuol dire?
C'erano volontari di ONG, non servi di partito, e giornalisti di svariate nazionalità, fra cui una torinese, Angela Lano, non neo-nazisti, bolscevichi o che ne so io.
Pensate, c'era pure uno scrittore giallo svedese, tale Henning Mankell, sicuramente in veste di 007 e pronto a trasformare la nave in un UFO che dall'alto, con un raggio accecante, avrebbe bruciato Israele.
Non ci credete? Certo che è così, altrimenti l'innocente Israele che a dimostrazione di questa sua qualità non ha mai invaso alcun territorio straniero, non avrebbe mai attaccato.
Forte è però la replica alle accuse giunte loro da tutto il mondo:
"Secondo il Centro israeliano di Intelligence e Terrorismo, però, l’Ihh - uno dei principali organizzatori della flottiglia di aiuti a Gaza - sarebbe una organizzazione radicale islamica anti-occidentale ed il suo fondatore e leader, Bulent Yildirim, avrebbe stretti legami con il leader di Hamas a Damasco Khaled Mashal e con la Fratellanza musulmana in Egitto."
Grazie all'amico Wil e al suo "coraggio" di cercare la prima pagina de Il Giornale di Feltri di notte, ecco il titolone del 1° giugno 2010.
E questa è la vera prima pagina:
Scusa del pacifismo?
Erano giornalisti e membri di ONG, magari islamico-radicali, ma nelle navi c'erano anche tante persone innocenti.
Violare la sovranità dello stato ebraico?
Ma se è Israele che viola il territorio dei palestinesi da tempi biblici e soprattutto le navi erano in acque internazionali.
Fermata per controlli? Soldati aggrediti?
Peccato si parli di azione militari pianificata, a cui è pure stato dato un nome ben preciso. Pensare che si son pure calati dagli elicotteri.
Ha fatto bene a sparare?
Ma da quando in qua si salpa su una nave e si spara contro gente stesa a terra che non ha alcun mitra, bazooka o bombe a mano?
"10 morti, han fatto bene" Il Giornale;
"C’è un filmato dove si vedono chiaramente i soldati mirare e sparare a civili che dormivano"
Free Gaza Movement.
Link:
"La notte di Gaza" La Stampa
"Onu: scioccati dalla violenza" La Stampa
"Proteste in tutta Italia" La Stampa
"La Ong turca bandita da Israele" Il Giornale
Nessun commento:
Posta un commento